Tourism
Turismo spaziale, Elon Musk vende il primo biglietto per la Luna

Il misterioso e fortunato acquirente sarà svelato lunedì, l’unica indiscrezione finora è una bandierina giapponese. I primi voli test per il super-razzo Bfr sono in programma l’anno prossimo, mentre per le spedizioni più lunghe bisognerà attenderne almeno tre Il primo biglietto biglietto è stato staccato. Il razzo Bfrdi SpaceX porterà un privato a farsi una scampagnata intorno alla Luna. Quando, non si sa con precisione. Certo una meta mica male e non troppo turistica, visto che non ci capita nessuno dalla fine dei programmi Apollo negli anni… (Continua a leggere)

Inbound tourism records a substantial rise in Greece

  International arrivals up by 14.6% so far Greece is experiencing a rise in inbound tourism for one more year, according to official data. The latest figures released show a rise in the number of visitors entering the country through its main airports The Ionian Islands vice-governor of tourism, Spyros Galiatsatos, warned the people wishing to visit the islands to avoid coming unless they have booked in advance, as the vacancies are very few. Speaking to the Athens News Agency, Mr… (Continua a leggere)

World Tourism Organisation encourages travellers to visit Greece

The country needs support during these challenging moments, the organisation said In an effort to support Greece, after the devastating wildfires in the Attica region, the World Tourism Organization (UNWTO) urged tourists to see their plans of visiting the country through. “Tourists, stick to your travel plans and go there! Tourism means much-needed income & creates new opportunities!” the UNWTO said via Twitter. The tweet came after Secretary-General Zurab Pololikashvili had sent a letter of solidarity to Greek Tourism Minister… (Continua a leggere)

How the UAE is Pitching Luxury Travel to Chinese Tourists

Luxury travel is a segment of most destinations’ tourism industries. However, there are few destinations where luxury travel constitutes the key segment of a destination’s appeal. The United Arab Emirates (UAE) has staked its claim in the global tourism market as a high-end getaway, in large part because of its dramatic construction projects like the Burj Khalifa, the world’s tallest building, or the Palm Jumeirah, an artificial archipelago in the shape of a palm tree and home to thousands of luxury villas. China’s ever-growing… (Continua a leggere)

Italia e Malta un ponte per la Cultura

Passeggiare per La Valletta a Malta significa riconciliare antico e moderno in una unica visione. L’intervento di Renzo Piano con la costruzione del nuovo City Gate si pone come elemento di dialogo profondo con il contesto storico (già dichiarato patrimonio dell’Unesco) della capitale Maltese. La pietra come elemento di coesione tra tradizione e modernità è la materia su cui l’architetto italiano ha ridisegnato oltre alla Porta di accesso della città anche il nuovo Parlamento e il Teatro. Un grande architetto… (Continua a leggere)

Luca Pastorino (Liberi e Uguali): “Liguria, ambiente, turismo e occupazione sono nostri obiettivi”

Onorevole Pastorino, gli obiettivi di Liberi e Uguali, “movimento politico” fondato da chi ha le capacità e l’esperienza per dimostrare agli italiani traguardi concreti, soprattutto ai giovani ai quali occorre ridare speranza di quegli ideali e valori da più parti fin troppo trascurati. Cosa dichiara a riguardo? Innanzitutto vorrei parlare del  mio territorio che mi vede “co-protagonista” di un grande impegno politico dove il rinnovamento è iniziato. Infatti quest’anno in Liguria si sono generati i presupposti per una imminente e… (Continua a leggere)

Eurostat. Italia terza in Ue per turismo nel 2017

Secondo un rapporto pubblicato da Eurostat l’Italia si è attestata al terzo posto in Europa sul turismo nel 2017, in termini di notti passate in alberghi o altre sistemazioni: 424,7 milioni nella Penisola, in crescita del 5,4% rispetto all’anno precedente. In cima alla graduatoria si è piazzata la Spagna con 471,4 milioni di notti in crescita del 3,6%, seguita dalla Francia con 431,3 milioni di notti, cresciute del 6,6%. Quarta la Germania, con 399,9 milioni di notti (+2,7%) mentre non… (Continua a leggere)

Nuovo bando del Demanio per castelli e masserie

L’Agenzia del Demanio lancia la “seconda gara del progetto Valore Paese-Cammini e Percorsi per assegnare 48 immobili pubblici in concessione di valorizzazione a chi proporrà un valido programma di investimento e riqualificazione per recuperare castelli, ville, masserie ed edifici rurali distribuiti sui percorsi ciclopedonali e sui tracciati storico-religiosi italiani”. Una nota sottolinea che l’iniziativa, sostenuta dai ministeri dei Beni Culturali e dei Trasporti, ha anche “l’obiettivo di promuovere il turismo lento attraverso la rigenerazione di immobili inutilizzati, inseriti in suggestivi… (Continua a leggere)

China-U.S. tourism vital to people-to-people exchanges: expert

China-U.S. tourism is on a growth trajectory and has helped expand people-to-people and cultural exchanges between the two countries, a U.S. tourism expert said. Chris Thompson, president and CEO of Brand USA, an organization dedicated to marketing the United States as a premier travel destination, told Xinhua on Wednesday that bilateral tourism plays a critical role in “bringing cultures and people together for greater understanding.” “In the case of our two nations where the cultures are very different, and the… (Continua a leggere)

Turismo, stagione d'oro: 38 milioni di italiani in vacanza

 Ci sarà pure la crisi ma sembra proprio che gli italiani, per fortuna, non rinuncino a un po’ di meritato relax e riposo. Forse proprio per dimenticare i problemi. Con il mese di settembre, infatti, finisce una stagione turistica particolarmente positiva con 38 milioni gli italiani che hanno deciso di trascorrere una vacanza durante l’estate 2017 in crescita del 9% ma un segnale positivo viene anche dall’aumento degli arrivi dei turisti stranieri anche a seguito dell’abbandono di mete considerate pericolose. E’ quanto emerge da una… (Continua a leggere)