La Riflessione
Finché c’è guerra c’è speranza

Così titolava il film di Alberto Sordi degli anni 60. Con lucidità il mondo cambierà, forse non del tutto. Sì è cambiato dal telefono a rotella ai nostri smartphone che sembrano il futuro. Ed il prossimo anno saranno già vecchi per tecnologia, usi e costumi. Il cambiamento che stiamo vivendo è economicamente percepito in due modi. Il primo da chi ha uno stipendio a tutti i livelli che, agiato o no dovrà impegnarsi ancora di più perché giudicato più severamente… (Continua a leggere)

Bankimpresanews e il COVID-19

Lo Staff Bankimpresanews.com, da sempre attento alla dimensione dei valori umani ed etici ed alla diffusione di messaggi di utilità sociale, invita i lettori a seguire tutte le norme disposte dal Governo italiano in materia di prevenzione del contagio da Coronavirus. Pertanto esprime la propria soliderietà verso il personale Medico Italiano, che sta affrontando l’emergenza del “Coronavirus”, curando ed assistendo i Pazienti di tutt’Italia. Esprime inoltre la propria vicinanza a chi si è ammalato e alle loro famiglie. Lo Staff… (Continua a leggere)

Vaccino Coronavirus, pronti i test: ma quando arriverà? A che punto siamo?

Una società privata Usa ha annunciato l’inizio della sperimentazione clinica su uomini entro aprile. ma non potrà essere comunque in commercio prima del 2021. L’impegno di istituzioni accademiche e sponsor privati per arrivare rapidamente a un antidoto Il punto di partenza nel cammino verso il vaccino contro Sars-Cov2 è stata la sua mappa genetica: le sequenze genetiche messe a disposizione dalla Cina già il 10 gennaio (e sa seguire da altri Paesi compresa l’Italia) hanno permesso di sviluppare rapidamente un test diagnostico (i tamponi che in… (Continua a leggere)

Distrarre l’opinione pubblica da problemi ben più gravi e’ lo sport degli ultimi 70 anni di comunicazione.

Distrarre l’opinione pubblica da problemi ben più gravi e’ lo sport degli ultimi 70 anni di comunicazione. Manipolare l’informazione è’ l orgasmo più diffuso da chi controlla il mondo. I virus la sars e l’aids nel 1987 hanno creato nuovi business e nuovi interessi in area populista. Ma a questo “giro” (e’ un opinione) , e’ diventato un fatto finanziario politico .   Tu metti i dazi io arresto la signora Huawei …. poi tu tassi tutto ciò che si… (Continua a leggere)

Banche italiane , soldi al sicuro, più che all estero . Grazie a Banca d’Italia Garante da sempre

Ad oggi la politica ha limitato la percezione della sicurezza delle banche con leggi e decreti per eliminare il contante e per favorire la moneta elettronica. L’unica certezza erano i bancomat. Garantiti da Bankitalia. Non ultimo, il piacere di  andare in banca. Anche a fare quattro chiacchiere . Questione che rende al sig. Mario o alla signora Luisa la certezza di sapere che i loro soldi sono lì . Al sicuro . Alcuni istituti da qualche mese nei  week end… (Continua a leggere)

Unipolbanca Biper: è notizia e guarda al futuro

Rivoluzione nel mondo bancario. Dal 29 novembre Unipolbanca Biper, due gruppi che puntano su raccolta e impiego del denaro con soluzioni innovative per i clienti. Saranno proposte una serie di soluzioni decisamente rivoluzionarie per prodotti retail e sicurezza del risparmio, senza dimenticare la riduzione dei costi all’utente finale. È un grande gruppo che nasce in Emilia-Romagna con il personale che continuerà a fidelizzare i clienti per raccolta e impiego del denaro. Si lavorerà con una continuazione della filosofia aziendale, al… (Continua a leggere)

La finanza premia politiche costruttive

La reazione dei mercati finanziari premia decisamente il nuovo governo, facendo capire il gradimento di politiche orientate maggiormente verso il dialogo, senza provocare conflitti istituzionali. Quello che spesso non viene sufficientemente ricordato è il risultato finanziario atteso da coloro che investono su un Paese. Quando una nazione attraversa un momento difficile dovuto a un clima conflittuale, diventa più complesso tranquillizzare gli investitori perché temono per le sorti di quello Stato sul quale hanno investito una somma di denaro. La finanza… (Continua a leggere)

Divulgare notizie per capire l'economia

Carissimi lettori, bankimpresanews.com cambia linea editoriale. Un web comunicator di visione economica e politica a 360 gradi. Un media a sostegno del risparmio gestito nel sistema bancario, contro chi incolpa le banche ed i banchieri italiani dei problemi dell’economia, senza sapere che di fatto sono state colpite dagli interessi della finanza mondiale. Banche e banchieri che per tale motivo hanno dovuto ridurre gli impieghi e motivo ancor più forte gestire come hanno potuto i default. Quando arriva l’uragano si è… (Continua a leggere)

Nasce Bank System: come  scegliere servizi bancari su misura nel mondo

Dopo la notizia  di Facebook Bank, ecco che  in un futuro imminente la  banca geolocalizzata potrà proporre e vendere  i propri servizi in modalità  globale. Sarà stile Amazon… Jeff Brezos docet… Le banche del futuro venderanno servizi finanziari, investimenti e potranno proporsi in un panorama internazionale. Si chiama Bank System sarà un polo di distribuzione di contatti a livello planetario . Su Amazon troviamo dall ‘ago, all elicottero, ecc… Su Bank System, l’Amazon delle banche di tutto il pianeta, si… (Continua a leggere)

Rodolfo Poce : l' Advisor, un garante tra imprese e banche

Economia , impresa, banche e lavoro, si sente parlare di Advisor , ma chi è esattamente e che ruolo ricopre ? Risponde Rodolfo Poce , 50 anni con interessi nel mondo della GDO in Molise e nella comunicazione. Negli ultimi anni la finanza europea ed internazionale ha tirato le fila con termini in inglese che in una parola racchiudono ruoli e azioni. Advisor è il ruolo di un professionista operatore del settore della consulenza d’impresa che mette a disposizione il proprio know-how per… (Continua a leggere)