HomeTourism

Roma-Cortina: il primo treno di FS Treni Turistici Italiani Il viaggio d’inaugurazione in partenza da Roma Termini

Roma-Cortina: il primo treno di FS Treni Turistici Italiani Il viaggio d’inaugurazione in partenza da Roma Termini

Fonte: Fs News.it Parte oggi, venerdì 15 dicembre il nuovo treno notturno Espresso Cadore, che collegherà Roma con Cortina d’Ampezz

Hyperloop, c’è anche una startup italiana nel treno del futuro
Il progetto del treno supersonico Virgin Hyperloop è già in fase sperimentale negli Usa: entro un decennio Fiumicino sarà raggiungibile da Roma in meno di 2 minuti, Torino da Venezia in 25 minuti. I prezzi?
Conquista del secolo decimonono

Fonte: Fs News.it

Parte oggi, venerdì 15 dicembre il nuovo treno notturno Espresso Cadore, che collegherà Roma con Cortina d’Ampezzo. Sarà il primo viaggio di FS Treni Turistici Italiani, la nuova società del Gruppo FS creata con la missione di offrire servizi ferroviari pensati e calibrati per un turismo di qualità, sostenibile e attento a riscoprire le ricchezze del territorio italiano, che raccoglie l’eredità della storica “Roma–Calalzo”.

Il nuovo servizio notturno offre la possibilità di viaggiare tra Roma e Cortina d’Ampezzo tutti i weekend fino al prossimo 25 febbraio, con alcune corse aggiuntive previste nel periodo natalizio. La partenza è prevista ogni venerdì sera dalla stazione di Roma Termini con arrivo a Calalzo la mattina seguente. Da qui un servizio di autobus raggiungerà il centro di Cortina d’Ampezzo. Il treno di ritorno partirà la domenica sera dalla stazione Calalzo – Pieve di Cadore – Cortina e arriverà a Roma Termini lunedì mattina.

Il primo treno notturno di FS Treni Turistici Italiani offrirà ai passeggeri alti livelli di comfort: un viaggio per riscoprire il piacere di un turismo lento, sostenibile e di qualità e apprezzare durante il tragitto le bellezze del territorio italiano a bordo del treno, parte integrante della vacanza.

A disposizione dei viaggiatori cabine letto singole o doppie, con incluso servizio di cena e colazione, oppure di cuccette da 4 o 6 posti che possono essere riservate anche per viaggi di gruppo. A disposizione un servizio bar aperto tutta la notte.

 

Commenti