Mercato finanziario
Piazza Affari: seduta difficile per Illimity Bank

(Teleborsa) – Retrocede molto la banca fondata da Corrado Passera, che esibisce una variazione percentuale negativa del 2,10%. La tendenza ad una settimana di Illimity Bank è più fiacca rispetto all’andamento del FTSE MIB. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato. Allo stato attuale lo scenario di breve di Illimity Bank rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 8,52 Euro. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a… (Continua a leggere)

Borsa: Milano forte con Europa, banche positive

Moncler spicca tra i titoli principali, debole Cnh (ANSA) – MILANO, 12 AGO – Ancora una giornata chiaramente positiva per Piazzi Affari, con l’indice Ftse Mib salito dell’1,13% finale a 20.437 punti e l’Ftse All Share in rialzo dell’1,06% a quota 22.294. Milano si è mossa abbastanza in linea con l’Europa dove Londra è stata la Borsa nettamente migliore della seduta con una conclusione in rialzo del 2,1% grazie anche alla ripresa del Pil del Regno Unito in giugno, mentre… (Continua a leggere)

Francoforte: preme sull'acceleratore Deutsche Bank

(Teleborsa) – Grande giornata per la prima banca tedesca come assets, che sta mettendo a segno un rialzo del 2,71%. L’analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista di Deutsche Bank più pronunciata rispetto all’andamento del DAX30. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato. Lo scenario di medio periodo della banca d’affari tedesca ratifica la tendenza negativa della curva. Tuttavia l’analisi del grafico a breve evidenzia un allentamento della fase… (Continua a leggere)

La Borsa punta al risiko e corre con le banche

L’auto riparte, balza Fca Chiara ripartenza per tutte le Borse europee e Milano è stata la migliore: l’indice Ftse Mib ha chiuso in rialzo del 2,84% a 20.209 punti, l’Ftse All share in aumento del 2,60% a quota 22.061. I mercati azionari si sono mossi sull’ottimismo nato dai dati di vendita di auto in Cina e soprattutto per lo sprint della fiducia degli investitori in Germania. Ma i listini hanno guardato anche alla leggera riduzione dei ricoveri per Covid negli… (Continua a leggere)

Wall Street e Borse europee a due velocità: il grafico della settimana

Da gennaio Wall Street fa segnare un rialzo del 2% mentre le Borse europee segnano un calo a due cifre. Forti differenze anche all’interno della Zona Euro. Nonostante i listini di borsa, a livello globale, negli ultimi mesi abbiano fatto registrare forti miglioramenti, si continuano a registrare profonde differenze tra Stati Uniti ed Europa. Prendendo a riferimento il 2020, il «gap» tra Wall Street e borse del Vecchio Continente si attesta a 15 punti percentuali: lo S&P500 segna un rialzo… (Continua a leggere)

Incentivi Decreto Rilancio, fondi già esauriti in meno di una settimana

I fondi del bonus aggiuntivo, che sarebbe dovuto durare fino a fine anno, sono già esauriti. Il Governo provvederà con nuovi stanziamenti? Il primo giorno di agosto sono partiti gli incentivi aggiuntivi per il settore automotive, sempre con un occhio di riguardo alle auto meno inquinanti, ma includendo nei contributi, in minima parte, anche le vetture ibride, mild hybrid e Euro 6. Come prevedibile la grande platea di possibili beneficiari ha fatto evaporare i 50 milioni stanziati per questo bonus,… (Continua a leggere)

Nasdaq Valuations Say You’ll Be Stuck at Home for a Long Time

In trying to explain the most baffling fact of 2020’s topsy-turvy markets, how tech valuations have swollen to bubble-era extremes even as a pandemic rages, people cite two things. Federal Reserve largesse, and hopes the coronavirus will be quickly contained. But another, slightly scarier theory exists as to how the value of companies in the Nasdaq 100 has expanded by $2.9 trillion in this of all years. It’s that the Covid-19 crisis’s impact, or at least the social-distancing strictures it… (Continua a leggere)

India’s Central Bank Keeps Key Rate Unchanged on Inflation Risks

India’s central bank kept interest rates unchanged, while outlining a number of measures to ease stress in the banking sector as the economy heads for its first full-year contraction in more than four decades. The Monetary Policy Committee voted to keep the benchmark repurchase rate at a record low of 4%, Governor Shaktikanta Das said in an online broadcast on Thursday. Economists were split on the decision, with half of the 44 surveyed by Bloomberg predicting a 25 basis-point reduction,… (Continua a leggere)

China to Expand Policy Support for Exporters, Xinhua Says

China’s Ministry of Commerce will expand policy support for exporters as the global environment in the second half remains challenging for such companies, Xinhua reported. The country’s foreign trade environment will become more complex and the ministry will promote the introduction and implementation of preferential policies including those on export tax rebates and credit lines, the report said, citing Commerce Minister Zhong Shan. Authorities will try to expand the policies to benefit more companies, Zhong was cited as saying. Global… (Continua a leggere)

Deloitte, il Private banking? Non teme la crisi ma occorre fare sistema

Murolo: “E’ un mercato maturo, basato su una solida matrice storica e una rete di grande professionalità con margini di miglioramento per accelerare la ripresa” “Nonostante la crisi che stiamo attraversando il Private Banking italiano si conferma un mercato maturo, basato su una solida matrice storica e una rete di grande professionalità, ma anche con alcuni margini di miglioramento”. Queste le parole di Carlo Murolo, leader Monitor Deloitte, a proposito della situazione italiana. “Guardando le altre realtà internazionali, il nostro… (Continua a leggere)