HomeMercato finanziario

Borsa Italiana Oggi, 7 maggio 2021: Ftse Mib, focus su Enel

La Borsa Italiana oggi, 7 maggio 2021, inizia la seduta in parità. Sul Ftse Mib riflettori puntati su Enel dopo la presentazione dei risultati. Spread poco mosso.

Borsa Italiana Oggi, 7 maggio 2021: Ftse Mib, focus su Enel

Avvio di seduta in parità per la Borsa Italiana oggi: sul Ftse Mib spicca l’andamento delle azioni Enel dopo la diffusione dei conti. Nel giorno de

Piazza Affari e spread poco mossi con approccio equilibrato di De Guindos
Oil down for a third day as glut worries persist
Borse, al via il 5 dicembre lo Shenzen-Hong Kong Stock Connect

Avvio di seduta in parità per la Borsa Italiana oggi: sul Ftse Mib spicca l’andamento delle azioni Enel dopo la diffusione dei conti.

Nel giorno del Social Summit, all’ordine del giorno c’è la proposta di Joe Biden di rimuovere le protezioni dei brevetti sui vaccini anti-Covid, riflettori puntati sull’agenzia di rating Moody’s, che questa sera si esprimerà sul nostro merito di credito.

Attualmente a “Baa3”, il giudizio sul nostro Paese dovrebbe essere confermato mentre l’outlook potrebbe passare da stabile a positivo.

Tra le materie prime, il future con consegna luglio sul petrolio Brent quota in rialzo dello 0,2% a a 68,2 dollari al barile. Poco mosso l’eurodollaro a 1,20622 (-0,02%).

Borsa Italiana Oggi, aggiornamento ore 9:25: Ftse Mib, Enel sotto i riflettori
Poco dopo l’avvio degli scambi il Ftse Mib quota 24.499,95 punti (+0,02%), il Cac40 segna un +0,07% ed il Ftse100 avanza dello 0,22%. Incremento più consistente per il Dax (+0,8%).

Lo spread Btp-Bund in avvio di seduta europea non fa registrare variazioni di rilievo a 108 punti base.

Dopo la presentazione dei conti dei primi tre mesi le azioni Enel perdono l’1,8%. Il colosso elettrico ha annunciato di aver chiuso il primo trimestre con un Ebitda ordinario in contrazione del 12,3% a 4,16 miliardi di euro. Il dato è in linea con il consensus degli analisti.

La società ha confermato i target 2021 ed annunciato di aver aumentato gli investimenti per accelerare ulteriormente il processo di decarbonizzazione del gruppo.

Debole Telecom Italia (-0,31%) che ha reso noto di aver presentato un esposto alla Consob in relazione alle voci di un abbandono da parte del governo del piano per la rete unica a banda ultralarga (che ieri ha prodotto il tonfo del titolo).

Parità per il Banco Bpm (-0,08%) che ha chiuso il primo trimestre con un utile netto di 100 milioni di euro (consenso 85 mln), contro i +152 milioni di 12 mesi fa.

Borse Asia: lieve segno più per Tokyo
L’indice di Hong Kong, l’Hang Seng, registra un +0,07%, il China A50 ha terminato la seduta con un -0,98% ed il Nikkei ha chiuso con un +0,09%.

Incremento dello 0,27% per l’indice australiano S&P/ASX 200.

Wall Street: indici chiudono sopra la parità
Nella seduta di ieri il Dow Jones ha chiuso con un +0,93%, lo S&P500 ha segnato un +0,82% ed il Nasdaq un +0,37%.

Fonte: www.money.it

Commenti