HomeEuropean Start Up

Il Portogallo chiama a raccolta le startup

Il Portogallo chiama a raccolta le startup

La 1ª edizione del bando lanciato da Portugal Ventures e supportato da Turismo de Portugal offre investimenti per un valore complessivo di 10 milion

“YOUNG ACT” PER RILANCIARE L’ECONOMIA GIOVANE
Startup innovative impossibili senza un sito
Il piano del neo ministro Carlo Calenda per startup e aziende innovative in 5 punti

download

La 1ª edizione del bando lanciato da Portugal Ventures e supportato da Turismo de Portugal offre investimenti per un valore complessivo di 10 milioni

– Imprese innovative per la promozione del territorio e del suo patrimonio culturale: queste le destinatarie del bando lanciato da Portugal Ventures, Venture Capital & Private Equity investments, che concentra i suoi investimenti sul settore tecnologico e turistico, e supportato da Turismo de Portugal, impegnato a promuovere l’attrattività della destinazione portoghese nel mondo. In palio, finanziamenti fino a 500 mila euro, per un valore complessivo di 10 milioni di euro; le candidature possono essere inviate entro il 31 luglio.

Alla sua prima edizione, la call for entries “+Patrimonio+Turismo” è stata lanciata con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di attività turistiche legate alla valorizzazione del patrimonio culturale e naturale del Portogallo e accoglierà tutte le proposte – più o meno tecnologiche, ma pur sempre innovative – che dai diversi Paesi avranno come focus la promozione della regione lusitana e i suoi punti di distinzione.

“Il nostro Paese si sta sempre più affermando come sede elettiva dei giovani imprenditori che hanno un grande sogno ma piedi ben saldi a terra”, afferma Marcelo Rebanda, dell’Ufficio Turistico del Portogallo in Italia. “Basti pensare alla vivace e dinamica atmosfera che si respira nella multietnica Lisbona, nuova patria del Web Summit mondiale. Questo bando è un’ulteriore testimonianza del costante impegno del Portogallo nei confronti dell’innovazione. Speriamo di ricevere tante candidature da un Paese fervido di giovani intraprendenti come l’Italia”, aggiunge.

I progetti che si aggiudicheranno il bando potranno: Beneficiare di un finanziamento di fino a 500 mila euro; Contare sul supporto di un partner esperto e dedicato e affidarsi alla supervisione degli esperti di Portugal Ventures; Essere inseriti in una comunità che crede nel potere dell’innovazione e del networking; Avere la possibilità di essere selezionati e incubati in hub internazionali.

Il programma “+Patrimonio+Turismo” è inquadrato nella strategia nazionale per l’imprenditoria Start UP Portugal, piano quadriennale che mira a supportare l’imprenditoria stimolando l’emergere di startup innovative e valorizzare le aziende esistenti.

 

fonte Teleborsa

Commenti