HomeInternational Banking News

Cina: dal 2018 accolte 100 banche e assicurazioni straniere

Ora aiuteremo i cinesi a esplorare i mercati stranieri

Cina: dal 2018 accolte 100 banche e assicurazioni straniere

PECHINO - Dal 2018 le autorità cinesi hanno accolto quasi 100 filiali di banche e compagnie di assicurazione straniere. Lo ha annunciato un funzionari

Tribunale UE annulla decisione SRB su contributi banche
LA NUIT DE LA PAIX: Gala in onore di Denise Mukwege Premio Nobel per la Pace, presente la Dott.ssa Cristina DI SILVIO
Turcofoni ma non turchi. I limiti del turchismo in Maghreb e oltre

PECHINO – Dal 2018 le autorità cinesi hanno accolto quasi 100 filiali di banche e compagnie di assicurazione straniere. Lo ha annunciato un funzionario di governo.
Parlando alla fiera internazionale China International Fair for Trade in Services (CIFTIS) in corso fino al 9 settembre a Pechino, Zhou Liang, vicedirettore della China Banking and Insurance Regulatory Commission (CBIRC) ha dichiarato che questo dimostra “la piena fiducia delle istituzioni finanziarie straniere nell’economia cinese e nel suo sviluppo finanziario.” Zhou ha sottolineato che la Cina ha sempre mantenuto la sua promessa di aprire il proprio settore finanziario, impegnandosi a fornire un ambiente politico solido, aperto e trasparente agli istituti finanziari stranieri.
La CBIRC, ha aggiunto Zhou, intende anche aiutare le banche e gli assicuratori cinesi a esplorare i mercati stranieri, a partecipare alla governance finanziaria globale e a rafforzare la cooperazione finanziaria internazionale.
La CIFTIS, dedicata quest’anno al tema ‘Servizi Globali, Benefici Condivisi’, quest’anno ha attratto più di 100.000 partecipanti, oltre a 18.000 aziende e istituzioni provenienti da 148 Paesi e regioni del mondo.

Fonte : www.ansa.it

Commenti