Fonte: Formiche.net Intesa San Paolo scende in campo per la salvaguardia del patrimonio boschivo mondiale. La banca guidata da Carlo Messina, che p
Fonte: Formiche.net
Intesa San Paolo scende in campo per la salvaguardia del patrimonio boschivo mondiale. La banca guidata da Carlo Messina, che pochi giorni fa ha presentato i conti relativi ai primi nove mesi dell’anno, ha lanciato Think Forestry, il progetto di riforestazione e preservazione del capitale naturale, con l’obiettivo di favorire la sostenibilità ambientale e la transizione verso un’economia a zero emissioni. L’obiettivo, a livello globale, è la piantumazione e preservazione di 100 milioni di alberi attraverso l’azione congiunta della banca e delle imprese clienti in coerenza al piano d’impresa 2022 2025.
Tutto sta nel fatto che, per la prima volta, una banca italiana si impegna direttamente e si attiva il sistema delle imprese verso un percorso di sviluppo sostenibile, con l’obiettivo delle emissioni zero. Con Think Forestry il gruppo “estende le leve a favore della transizione green dell’economia italiana, mettendo a disposizione del tessuto economico e produttivo strumenti e servizi rivolti alla salvaguardia del territorio e al raggiungimento di standard di eccellenza in tema di sostenibilità”, spiegano da Ca’ de Sass.