HomeCommunication & Tecnologies

Il nuovo polo di innovazione tecnologica firmato Ovs

Ovs stanzia 33 milioni di euro in un progetto in partnership con la Regione Puglia puntando all'innovazione, alla digitalizzazione e all’economia circolare

Il nuovo polo di innovazione tecnologica firmato Ovs

Ovs annuncia il progetto di investimento per la creazione di un polo di innovazione tecnologica e un centro multifunzionale sostenibile e dedito all’e

Leonardo e Cubbit insieme per il primo cloud superprotetto
L’Italia corteggia Intel per fabbrica di chip, intesa “entro l’anno”
Intesa Sanpaolo: accordo con Ibm per infrastrutture tecnologiche innovative

Ovs annuncia il progetto di investimento per la creazione di un polo di innovazione tecnologica e un centro multifunzionale sostenibile e dedito all’economia circolare, per il quale è prevista un’assunzione di 125 nuovi dipendenti specializzati in digitale, Intelligenza artificiale, cyber security. Per il triennio 2023-2025 sono stati stanziati 19 milioni di euro per il polo tecnologico, mentre altri 14 milioni saranno dedicati al progetto di riutilizzo dei capi d’abbigliamento.

Il progetto è stato realizzato attraverso il Contratto di programma della Regione Puglia, uno strumento che consente alle grandi imprese di aumentare gli investimenti proporzionalmente alle migliorie in fatto di innovazione. L’iniziativa permette lo sviluppo di sinergie tra aziende e territorio attraverso l’uso di fondi europei.

Il commento dell’Ad

“Il progetto di investimento in Puglia si inserisce nel piano di sviluppo previsto per il nostro gruppo in ambito di innovazione digitale, con la creazione di un polo tecnologico e di un centro multifunzione destinato al riutilizzo dei capi in ottica di economia circolare -spiega Stefano Beraldo, Amministrazione delegato del Gruppo Ovs-. Abbiamo scelto di investire in questa regione per la presenza di un ecosistema di poli industriali e imprese con specializzazioni rilevanti, che riguardano il settore dell’abbigliamento-moda. La partnership con il Politecnico di Bari ci offre inoltre l’opportunità di valorizzare le competenze del territorio. Lavoreremo con giovani laureati in possesso dei requisiti necessari per lo sviluppo di nuovi progetti nel mondo dell’innovazione tecnologica. Sono certo che questo importante iniziativa sarà in grado di generare un impatto positivo, sia sotto il profilo produttivo che sociale, e consentirà di creare ulteriori opportunità di crescita anche in futuro.

Fonte: Mark-up.it

 

Commenti