HomeBanche d'Italia

Unicredit: ingloba Cordusio Sim e rafforza la divisione Wealth Management e Private Banking in Italia

Con la fusione per incorporazione di Cordusio Sim in Unicredit, il gruppo bancario guidato da Andrea Orcel rafforza ulteriormente la divisione Wealth Management e Private Banking in Italia

Unicredit: ingloba Cordusio Sim e rafforza la divisione Wealth Management e Private Banking in Italia

Unicredit rafforza la divisione Wealth Management e Private Banking in Italia attraverso la fusione per incorporazione di Cordusio Sim – società di in

Acciaio e alluminio: cosa prevede il nuovo accordo USA-UE
Fincantieri-Leonardo: accordo per produzione di tecnologia subacquea
Indo- Pacifico: il Giappone punta all’ integrazione con “Five Eyes”
Unicredit rafforza la divisione Wealth Management e Private Banking in Italia attraverso la fusione per incorporazione di Cordusio Sim – società di intermediazione mobiliare, nata nel novembre del 2016. – nel gruppo bancario guidato da Andrea Orcel. La fusione “si inquadra nel più ampio processo di riorganizzazione del Gruppo, volto a semplificarne la struttura e a valorizzarne meglio le sinergie operative, amministrative e societarie”, si legge in una nota dell’istituto.
Nel dettaglio, Il 14 dicembre 2021 il Cda di Unicredit ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Cordusio Sim. Ricevuta, il 4 marzo scorso, l’autorizzazione della Banca centrale europea, il gruppo ha reso noto oggi, 25 marzo 2022, di aver messo a disposizione i documenti relativi al progetto di fusione e i bilanci delle società relativi agli ultimi 3 anni.
I clienti di Cordusio Sim, così come i prodotti e i servizi posseduti, confluiranno nella divisione Wealth Management di Unicredit. Il team e tutte le attività e i processi attualmente gestiti da Cordusio Sim saranno internalizzati o implementati all’interno delle corrispondenti funzioni dell’istituto milanese.

“La realizzazione di questa operazione è funzionale al nostro posizionamento come punto di riferimento sul mercato italiano per tutti i clienti Wealth Management e Private Banking”, ha dichiarato Stefano Vecchi, responsabile Wealth Management e Private Banking in Italia.

Fonte: Firstonline.it

 

Commenti