La Riflessione
Retewebitalia.net dichiara: non è stato fatto nessun acquisto dell’Unità

Pubblichiamo una smentita circa il presunto acquisto della testata “L’Unità” inviataci dalfondatore di  Marcello Silvestri di ReteWebItalia.net Retewebitalia.net dichiara : non è’ stato fatto nessun acquisto dell’Unita . C’è un interesse di investitori che valutato un progetto di rilancio potrebbero fare una proposta concreta. Si è vero, retewebitalia.net non ha avuto contatti con Piesse Srl editore de “L’Unità”. In primis in forza al fatto che gli investitori potenziali, per i quali retewebitalia.net ricopre un incarico semplicemente di conoscitore del settore nel valutare una possibile operazione… (Continua a leggere)

“L’Unità” diretta da Lele Mora. E perché no?

(di Tiziano Rapanà) Ieri, a Stasera italia – la malriuscita risposta di Rete 4 a Otto e mezzo di Lilli Gruber -, c’è stato l’annuntio vobis di Lele Mora che con aria serafica ha informato della sua nuova avventura di prossimo direttore dell’Unità, lo storico quotidiano comunista fondato da Antonio Gramsci. “Ci sono degli investitori stranieri – ha spiegato – non europei, non italiani, che credono nella mia persona. L’Unità è già stata comprata da due gruppi di ‘Signori’ che hanno abbastanza soldi e hanno… (Continua a leggere)

IV novembre

4 novembre Cento anni fa si concludeva il Risorgimento, la secolare nemica d’Italia, l’Austria, finalmente perdeva le penne della sua aquila bicipite: Già l’Aquila d’Austria Le penne ha perdute. Il sangue d’Italia, Il sangue Polacco, Bevé, col cosacco, Ma il cor le bruciò. Con la Prima Guerra Mondiale, non una guerra di difesa ma una aggressione a chi si era sempre opposto alla costruzione nazionale italiana, è l’intera popolazione italiana, divisa tra mille borghi, infiniti dialetti, usi e costumi, culture… (Continua a leggere)

C’era una volta l’avvocato di famiglia …oggi è diventato il Business Lawyer

Si, l’Avvocato di famiglia era come il medico, gestiva tutto, dai piccoli ai grandi problemi legali della famiglia, esperto, fidato e un po’ “tuttologo”….. ma tutto è cambiato, perché il mondo è cambiato negli ultimi dieci anni. I nuovi mestieri e il web hanno trasformato l’industria e il mondo dei servizi e i loro processi: laddove prima si lavorava in 10 persone, ora una sola gestisce quel lavoro di giorni in pochi minuti. La globalità é la nuova realtà …. (Continua a leggere)

L'importanza oggi dell'avvocato d'affari, ecco come ...

L’immagine dell’avvocato d’affari è sempre più preziosa nel mondo dell’impresa per la redazione di contratti nazionali ed internazionali, per la loro negoziazione, per la redazione di pareri, per trovare soluzioni stragiudiziali a vicende di conflitto tra imprese. Una figura che pone soluzioni dalla PMI alle multinazionali. Francesca Pavesi ha la possibilità di gestire al meglio questo segmento di servizi innovativi. I settori d’impresa che lei gestisce sono i più vari ma negli anni si è specializzata nella contrattualistica nazionale e… (Continua a leggere)

Spread : Il veleno per i governi che l’economia somministra

Si conosce il fatto che in politica dove l’elettorato elegge chi successivamente non è in grado di fornire una guida autorevole ad uno Stato, fa accadere  sovente che. o per uno scandalo sessuale o per antiche storie di denari poco chiari , si trova sempre un modo più o meno brutale  di far tornare a casa chi governa . La storia lo scrive . Da Nixon a Kennedy , ad est Ciaocescu a Sarcozy fino a Berlusconi . Vittime di… (Continua a leggere)

Riccardo Morandi , economia e politica italiana

Prima di parlare ci auguriamo che i nostri Governanti prendano atto di un importante questione mediatica  . Autostrade per l’Italia genera occupazione e lavoro per tanti operatori che giorno e notte si occupano della sicurezza delle  autostrade italiane , il fatto di urlare al cessare un contratto storico tra autostrade e il ministero dei trasporti  e far crollare il titolo in borsa di Atlantia è un gesto poco sociale , che  lede lavoro e occupazione e rispetto verso chi comunque… (Continua a leggere)

Un'opinione sul ponte Morandi

Riceviamo volentieri e pubblichiamo integralmente un commento dell’amico Marcello Silvestri sui fatti di Genova. Ha detto bene il Prof. Enrico Musso dellèuniversità di Genova in un intervista a Rai Tre: se autostrade chiudeva un anno fa il ponte Morandi, l’opinione pubblica avrebbe tuonato contro una decisione arbitraria dei Padroni … e tutti contro Autostrade,Benetton e Atlantia … il giorno simbolo delle ferie il 14 agosto, vuoi il caso alle 12 circa cade il ponte … di chi è la colpa?… (Continua a leggere)

Eliano Menichini: Medicina estetica non invasiva, la tecnica del Radio Skin

Il Dott. Menichini, dal 2001 uno dei maggiori esperti di Medicina Estetica non invasiva Per un informazione sociale ed utile il Dott. Menichini ci riporta quanto segue. La medicina estetica non invasiva è un segmento della branca della medicina estetica tesa a ridurre alcuni inestetismi del nostro corpo. Oggi grazie ad alcuni macchinari con tecnologia all’avanguardia, come : Radioskin; Radiofrequenza; Cavitazione HIFU per Lifting Viso non Invasivo; Ed altre tecnologie disponibile negli ambulatori del Dott. Menichini, è possibile migliorare ogni… (Continua a leggere)

Marchionne , imprenditore dei due mondi , un grande costruttore di occupazione e dignità

Come tutti i grandi uomini che hanno scritto la storia dell’ industria e del lavoro  Sergio  Marchionne è e  sempre sarà un uomo da cui ognuno deve prendere spunto per crescere , imprendere e progredire con il monito di Karol Wojtyla “ non avere paura.” Nasce in Provincia di Chieti nel 1952 e , trasferitosi in Canada , diviene ben presto persona vicina alla famiglia Agnelli quando nel 2002 sale al vertice di Fiat . Da un’ azienda con gravi… (Continua a leggere)