La Riflessione
Riccardo Morandi , economia e politica italiana

Prima di parlare ci auguriamo che i nostri Governanti prendano atto di un importante questione mediatica  . Autostrade per l’Italia genera occupazione e lavoro per tanti operatori che giorno e notte si occupano della sicurezza delle  autostrade italiane , il fatto di urlare al cessare un contratto storico tra autostrade e il ministero dei trasporti  e far crollare il titolo in borsa di Atlantia è un gesto poco sociale , che  lede lavoro e occupazione e rispetto verso chi comunque… (Continua a leggere)

Un'opinione sul ponte Morandi

Riceviamo volentieri e pubblichiamo integralmente un commento dell’amico Marcello Silvestri sui fatti di Genova. Ha detto bene il Prof. Enrico Musso dellèuniversità di Genova in un intervista a Rai Tre: se autostrade chiudeva un anno fa il ponte Morandi, l’opinione pubblica avrebbe tuonato contro una decisione arbitraria dei Padroni … e tutti contro Autostrade,Benetton e Atlantia … il giorno simbolo delle ferie il 14 agosto, vuoi il caso alle 12 circa cade il ponte … di chi è la colpa?… (Continua a leggere)

Eliano Menichini: Medicina estetica non invasiva, la tecnica del Radio Skin

Il Dott. Menichini, dal 2001 uno dei maggiori esperti di Medicina Estetica non invasiva Per un informazione sociale ed utile il Dott. Menichini ci riporta quanto segue. La medicina estetica non invasiva è un segmento della branca della medicina estetica tesa a ridurre alcuni inestetismi del nostro corpo. Oggi grazie ad alcuni macchinari con tecnologia all’avanguardia, come : Radioskin; Radiofrequenza; Cavitazione HIFU per Lifting Viso non Invasivo; Ed altre tecnologie disponibile negli ambulatori del Dott. Menichini, è possibile migliorare ogni… (Continua a leggere)

Marchionne , imprenditore dei due mondi , un grande costruttore di occupazione e dignità

Come tutti i grandi uomini che hanno scritto la storia dell’ industria e del lavoro  Sergio  Marchionne è e  sempre sarà un uomo da cui ognuno deve prendere spunto per crescere , imprendere e progredire con il monito di Karol Wojtyla “ non avere paura.” Nasce in Provincia di Chieti nel 1952 e , trasferitosi in Canada , diviene ben presto persona vicina alla famiglia Agnelli quando nel 2002 sale al vertice di Fiat . Da un’ azienda con gravi… (Continua a leggere)

Da Oliver Stone a Russell Crowe, da Benigni a Renzo Piano, passando per Caravaggio: Malta il set internazionale del Mediterraneo delle grandi opere

Lettera di Silvana Giacobini al Direttore Editoriale di retewebitalia.net : uno straordinario viaggio del Mediterraneo a Malta Carissimo, sono giunta a Malta dall’amata Italia, più precisamente da Milano, su un volo rapido (1h 50 min. circa) e sono atterrata all’aeroporto internazionale di Malta. E’ la prima volta che vedo l’isola e ho saputo che La Valletta è stata insignita del titolo di Capitale Europea della Cultura per l’anno 2018, quindi ci saranno stati numerosi luoghi da visitare ed eventi interessanti… (Continua a leggere)

Fisco. Cgia, fisco e Inps rimborseranno 9,5 mld con modello 730

Gli oltre 20 milioni di contribuenti italiani che anche quest’anno presenteranno il modello 730 recupereranno almeno 9,5 miliardi di euro. Il rimborso medio che il fisco erogherà a ciascun dipendente, attraverso il proprio datore di lavoro, sarà attorno ai 900 euro, mentre l’importo medio che l’Inps restituirà a ciascun pensionato si aggirerà sugli 800 euro. Sono queste le prime stime che sono state elaborate dall’Ufficio studi della CGIA in vista della possibilità, a partire da lunedì prossimo, di accedere, dal… (Continua a leggere)

Pastorino (Leu) eletto segretario dell'ufficio di presidenza alla Camera

La settimana parlamentare si è aperta con l’elezione da parte della Camera dei Deputati del Segretario di presidenza Luca Pastorino (Leu).  Il deputato ligure, già sindaco di Bogliasco, e appena rieletto, per la seconda volta, in Parlamento per Liberi e Uguali, rappresenta il gruppo misto. Il deputato, che si è andato ad aggiungere agli 8 segretari previsti dal regolamento, ha ricevuto 439 voti ed è stato votato dalla maggior parte delle formazioni politiche sulla base di un accordo per consentire anche… (Continua a leggere)

Scott Callon: How An American Corporate Governance Specialist Takes A Zen Approach To Investing In Japan

You’ve probably heard of foreign businesspeople who have had great success in Japan, such as Carlos Ghosn, the former chairman of Nissan Motor. But you might not know about an American investor who has played a key role in advising the Japanese government on reforming the corporate sector. In July 2014, Scott Callon, CEO of Ichigo Asset Management, received a call from Japan’s Financial Services Agency (FSA) and was summoned for a meeting.  Callon was filled with anxiety. After all,… (Continua a leggere)

Maurizio Mancianti presiede a Firenze il “Primo Convegno Italiano” su come operare con start up in Italia

Il 12 marzo 2018 presso Palazzo Bastogi alle ore 9.30, Il Direttore della Nazione di Firenze Dott. Francesco Carassi sarà il relatore del convegno “Operare con start-up innovative in Italia”. Un convegno di carattere informativo e sociale per portare a conoscenza delle PMI e delle Partite Iva italiane le nuove opportunità di sviluppo per nuovi imprenditori italiani. Saranno presenti il Presidente della Confindustria di Firenze Luigi Salvatori ed il Presidente dell’Associazione Opera Italia Leonardo Belloni. Interverranno al dibattito il Presidente… (Continua a leggere)

This year banking changes for good. Are you ready for the revolution?

In the coming months, banking will look very different to how it does today. Not only will new open banking rules allow for improved sharing of customer data across an array of institutions, but the range of businesses and consumers it will serve are projected to be much broader. At the heart of this move is the recognition that customers will have more control over their data than ever before. Kick-starting this shift is new EU regulation. The second Payments… (Continua a leggere)