HomeLa Riflessione

La World Organization of Ambassadors debutta in Europa, da Assisi, luogo di pace mondiale

La World Organization of Ambassadors debutta in Europa, da Assisi, luogo di pace mondiale

È grande attesa per l’appuntamento del 7 e 8 dicembre, in concomitanza con la festa dell’Immacolata Concezione. Ad Assisi, luogo sacro per eccellenza

Continua il tour nei Balcani di Giuseppe Prete, Cancelliere della World Organization of Ambassadors.
La World Organization of Ambassadors Italia si dota di un direttivo nazionale e si dà appuntamento a Frascati al primo Summit tutto italiano
Il Canceliere Europeo della World Organization of Ambassadors (WOA), Giuseppe Prete, sarà presente al Summit di Pace di Pristina previsto per il prossimo 11 febbraio

È grande attesa per l’appuntamento del 7 e 8 dicembre, in concomitanza con la festa dell’Immacolata Concezione. Ad Assisi, luogo sacro per eccellenza per l’Italia e il Mondo intero, per essere stata la terra di San Francesco, si svolgerà il primo Summit di Pace internazionale presso l’Hotel Cenacolo, organizzato dalla Woa Europea, acronimo di World Organization of Ambassadors.
Primo vertice di pace nel continente europeo, fortemente voluto dall’On. Cv. Ambasciatore Giuseppe Prete, Cancelliere Europeo della WOA, entusiasta di questa importantissima iniziativa e instancabile uomo di Pace dell’intero panorama italiano e internazionale. Un evento mondiale a cui parteciperanno personalità diplomatiche internazionali tra cui due delegazioni Ministeriali della Nigeria, come ospiti d’onore.
L’evento avrà inizio giorno 7 per l’avvio dei lavori, il Cancelliere Italiano Qmb. Ing. Carlo Costantini aprirà i lavori, e proseguirà giorno 8 con la celebrazione della Santa Messa presso l’Hotel Cenacolo con rito ortodosso e cattolico, al cui termine non mancherà il saluto del Pastore ambasciatore, Presidente della comunità evangelica italiana di Milano. Sarà anche a disposizione una sala per il culto musulmano.
Dopo le funzioni religiose l’evento vedrà gli interventi, molto atteso, del Cancelliere Europeo Ecc.mo Cav. Amb. Prete, del Cancelliere dei Balcani Amb. Dr. Zef Shtjefni e del Cancelliere Africano prof. Amb. David Morondiya Aiye della Nigeria in collegamento Zoom.
Si tratta solo del primo evento internazionale, che vede questa grande organizzazione di Pace impegnata a diffondere un messaggio universale di tutela dei valori di base della vita umana che non possono prescindere dalla Pace globale e quindi dall’attuazione di interventi concreti diretti a tal fine. La Woa che ha sede primaria in Argentina, terrà, l’11 dicembre proprio in casa sua, con una Conferenza internazionale Geopolitica insieme alla American Accademy of Sociale Psychology and Geo Politics e alla Wisdom University Gombe State (Nigeria), Bilingual Spanish Enrglish.
Si deve trascendere ogni confine territoriale quando si vuole dare un impatto sul teatro delle operazioni globali. Così facendo la Woa Europa (Balcani compresi, per competenza giuridica) decide di farsi parte attiva nella realizzazione di azioni dirette al conseguimento di obiettivi di Pace mondiali.
Per fare questo, la Woa Europa si presenta a tutto il Continente Europeo, e al Mondo, partendo dall’Europa, e inaugurando così la nuova sede dell’Unione Europea, del Cancelliere, appunto in Assisi. Un evento che sarà osservato da tutto il panorama politico mondiale, per trasformarsi in una Ong creatrice di influenza trans continentale.
Tutti sono invitati naturalmente affinchè tutti siano parte e non più spettatori silenti, di questo cambiamento di paradigmi nel nostro comune villaggio globale che è il pianeta terra. Con queste parole anche il Dr. Martino R.S. Maure Canete, che sarà collegato dall’Argentina per il suo saluto, manifesta il suo entusiasmo per questo momento di grande impatto mediatico e politico.
I lavori fervono ancora, ma tutto sarà pronto per i giorni 7 e 8 dicembre per la Conferenza di pace di Assisi in cui la Organizzazione mondiale degli Ambasciatori si presenterà al mondo diventando regista di nuove azioni, di nuove misure, di nuovi rapporti diplomatici per raggiungere con fatica, sudore e speranza, l’obiettivo della pace globale.
Un aiuto disinteressato, lontano dal voler essere al centro di semplici dibattiti, apparizioni e elogi inutili che nulla hanno a che vedere con l’azione, lo scendere in campo in prima persona e agire. Questo farà la Woa Europa e questo è ciò per cui si stanno spendendo gli ambasciatori di Pace scelti accuratamente dal Cancelliere Europeo, S.E. Amb. Cav. Giuseppe Prete.

Commenti