HomeProblemi sociali

Il Destino: le mille meraviglie che ci fanno sorprendere

Il Destino: le mille meraviglie che ci fanno sorprendere

A volte il destino ci porta verso percorsi che non avevano programmato, sentendoci persi perché è quello che avevamo prospettato da noi stessi non era

Finché c’è guerra c’è speranza
Come gli affitti turistici hanno cambiato il mercato immobiliare?
8 motivi per cui l’economia circolare sostituirà l’economia lineare

A volte il destino ci porta verso percorsi che non avevano programmato, sentendoci persi perché è quello che avevamo prospettato da noi stessi non era quello che ci eravamo imposti e dunque, per questo siamo costretti a cambiare rotta per evitare di scontrarci contro qualcosa di più grande di noi.

Il Destino ci guida ci confida il nostro percorso e ci dimostra che a volte le cose più insospettabili possono accadere senza che noi ci rendiamo conto, eventi che non avevamo assolutamente programmato o situazioni dalle quali a volte è difficile uscire.

Possiamo ritrovarci come in una gara le possibilità possono essere infinite ma dipende da noi capire quale sia, il modo per superare o dare forza al nostro destino qualunque esso sia.

Il destino, ci può confondere e può rivelarsi l’ unica soluzione per uscire dall’ oscurità che ci nascondeva e darci una seconda possibilità per capire se noi stessi siamo forti, abbastanza da superare il mare e la marea enorme che ci travolge catapultandoci verso l’inferno e il buio che circonda la nostra vita.

Il destino può presentarsi verso varie forme la maggior parte delle quali si rivela la salvezza verso una situazione che opprime e ci costringe a soffrire o a diventare più grandi di quello che siamo, costringendoci cosi a perdere la nostra vita gli anni più belli che sfioriscono, come un fiore appassito di cui non abbiamo altre alternativa che buttarlo e sradicarlo alla radice per evitare che distrugga il resto dei fiori bellissimi che sono presenti in giardino.

A volte ci può confortare e portare un po’ di gioia in un momento in cui il dolore prende il sopravvento attraverso l’ arrivo di persone che possono rivelarci la nostra salvezza e la possibilità di riscattarci dall’ oscurità, che ci nascondeva dalla luce bellissima che sprigionava la nostra anima e senza la quale nessuna persona potrebbe farne a meno.

La cosa pazzesca che il destino incrocia le nostre vite non ci rivela mai i suoi segreti tendendoci all’ oscuro di quello che vorrebbe che succedesse nella nostra vita, facendo in modo che siamo a scoprirlo nel momento esatto in cui la vita ci lascia tantissime sorprese se le sapessimo tutto subito la curiosità sul nostro destino dove starebbe? Non è anche, questa la bellezza della vita non sapere nulla e scoprire le meraviglie giorno per giorno.

A cura di Tiziana Origgi

Commenti