HomeCommunication & Tecnologies

Amazon: punta sulla sanità a domicilio

Il colosso guidato da Jeff Bezos sarebbe tra i possibili acquirenti dell’azienda specializzata in servizi sanitari a domicilio. Offerte finali entro il 5 settembre

Amazon: punta sulla sanità a domicilio

Il risiko del riso, Curti compra Flora
Intesa Sanpaolo: Fideuram Bank Luxemburg acquisisce il 100% della belga CBPQ
Elliott e Vista vicini all’acquisizione di Citrix per 13 miliardi di dollari

Amazon punta il tutto per tutto sulla Sanità e dopo l’acquisizione di 1Life Healthcare, conosciuta come One Medical, adesso ha messo nel mirino Signify Health, azienda sanitaria specializzata nei servizi sanitari a domicilio e nella valutazione su piani di assistenza gestiti dal governo.

La battaglia per Signify Health

A rivelare la notizia sono stati Wall Street Journal e Bloomberg. Secondo quanto riportato, Signify sarebbe in vendita a un’asta che potrebbe valutarlo a oltre 8 miliardi di dollari.
La concorrenza, infatti, sarebbe spietata. Le offerte finali dovrebbero essere presentate entro il 5 settembre, ma l’accordo con uno dei pretendenti potrebbe arrivare anche prima. In pole position per l’acquisto ci sarebbe (secondo Bloomberg) UnitedHealth, con un’offerta superiore ai 30 dollari per azione. Al secondo posto ci sarebbe proprio Amazon, che però non si sa quanto abbia proposto, seguita da Cvs Health e Option Care Health.

Signify Health a Wall Street 

Amazon e la Sanità

Ricordiamo che a luglio, Amazon ha acquisito One Medical, catena di assistenza sanitaria di base che opera sotto la rete di cliniche di San Francisco 1Life Healthcare per 3,9 miliardi di dollari, incluso il debito. Ancora prima il colosso guidato da Jeff Bezos aveva avviato una collaborazione per la realizzazione di vaccini personalizzati contro i tumori al seno e alla pelle con il Fred Hutchinson Cancer Research Center, che ha recentemente lanciato un trial clinico dopo l’approvazione della Food and Drug Administration (Fda) a procedere con uno studio clinico di fase I.

Fonte: Firstonline.it

Commenti