HomePolitica Italiana

Ministro Brunetta: nel 2021 Pil boom economico

Ministro Brunetta: nel 2021 Pil boom economico

Il Ministro Renato Brunetta ha dichiarato in un comunicato  che “Lunedì l’Istat ufficializzerà il dato sulla crescita del Pil e formalizzerà, così, un

Brunetta: “Entro il 2026 saranno digitalizzati tutti i servizi alle imprese”
“Si torna in ufficio”. Ma il diktat di Iren agita i sindacati
È finita l’ epoca dello smart working: dal 31 marzo si torna in ufficio

Il Ministro Renato Brunetta ha dichiarato in un comunicato  che “Lunedì l’Istat ufficializzerà il dato sulla crescita del Pil e formalizzerà, così, un anno da vero e proprio boom economico per il nostro Paese. La crescita nel 2021, presumibilmente, sarà del +6,5%: un risultato strepitoso. Meglio di noi solo la Francia con un +7%”.

Brunetta nella nota, sottolinea che “questa crescita superiore a qualsiasi previsione elaborata a inizio anno è la sommatoria di tassi di crescita positivi in tutti e quattro i trimestri dell’anno appena concluso, compreso il quarto che, su base congiunturale, dovrebbe segnare un +0,6% rispetto al trimestre precedente“.

Secondo il Ministro della P.A.Pur in presenza di tensioni inflattive, soprattutto nel mercato dell’energia, della situazione geopolitica in Ucraina, e considerando gli effetti della quarta ondata della pandemia che sembra si stiano gradualmente affievolendo, l’effetto trascinamento della crescita del 2021 sul 2022 garantirà uno slancio più che positivo per l’anno in corso e, se sarà confermato un tasso di crescita del Pil nel 2021 al +6,5%, la crescita acquisita può essere stimata intorno al +2,5%”, ha affermato Brunettache ha aggiunto  che “la resilienza mostrata dall’economia italiana negli ultimi mesi e la strategia messa in atto dal Governo Draghi ben depongono anche per il 2022 e possiamo ragionevolmente prevedere una crescita per quest’anno oltre il +4%.”

Fonte: tfnews.it

Commenti