HomePortualità e Marittimo

Msc: record a Genova nel mese di ottobre con 205 mila passeggeri

Domenica prossima ci sarà la presenza contemporanea di quattro navi in porto

Msc: record a Genova nel mese di ottobre con 205 mila passeggeri

Fonte: Shipmag.it Sarà un ottobre record, grazie a MSC Crociere, per la crocieristica a Genova e per le sue importanti ricadute economico-turistich

Sulle nuove regole Ue per il crowdfunding l’Italia è in ritardo. A rischio piattaforme, aziende e risparmiatori
Generali: 25% delle Pmi europee ha adottato un piano Esg. A SME EnterPRIZE i risultati completi del sondaggio
Analisti: Intesa è una delle banche che rendono di più in Europa, almeno il 9%

Fonte: Shipmag.it

Sarà un ottobre record, grazie a MSC Crociere, per la crocieristica a Genova e per le sue importanti ricadute economico-turistiche sul territorio. Nel corso di questo mese la Compagnia – terzo brand crocieristico al mondo nonché leader di mercato in Europa, Sud America, Golfo Persico e Sud Africa – movimenterà infatti nel capoluogo ligure, che rappresenta il suo principale porto a livello mondiale, oltre 205.000 passeggeri grazie a 41 scali operati da ben 11 navi, pari alla metà della flotta complessiva.

I giorni di maggior presenza turistica saranno sabato 28 e domenica 29 ottobre, quando sotto la Lanterna arriveranno sei unità trasportando complessivamente oltre 31.000 crocieristi. La sola giornata di domenica vedrà la presenza contemporanea in porto di quattro naviMSC World Europa, MSC Grandiosa, MSC Orchestra e MSC Opera – che movimenteranno oltre 22.000 passeggeri.

Leonardo Massa, Managing Director per l’Italia di MSC Crociere e di Explora Journeys, ha dichiarato: «Questi numeri confermano ancora una volta la centralità di Genova per il nostro Gruppo e per il settore crocieristico in generale. Quest’anno, infatti, movimenteremo in Italia complessivamente più di 4 milioni di passeggeri con oltre 1.000 scali, di cui oltre 260 nel capoluogo ligure che registrerà circa 1 milione di ospiti». Un fine anno così positivo prelude a un 2024 altrettanto ricco di novità importanti per l’Italia e per il Mediterraneo. L’anno prossimo, infatti, la Divisione crociere del Gruppo MSC sarà operativa a livello globale con ben 24 navi, includendo le due unità del brand di lusso Explora Journeys, e 15 di esse verranno schierate in Mediterraneo.

Commenti