HomePolitica Italiana

Concorsi Agenzia delle Entrate

3.970 posti funzionari per attività tributaria e 530 posti funzionarei per servizi di pubblicità immobiliare Prove scritte dal 13 al 17 novembre 2023

Concorsi Agenzia delle Entrate

Il Dipartimento per la Formazione Universitaria della FLP comunica che l’Agenzia delle Entrate, con nota del 4 settembre, ha reso note le date delle p

Lavoro: Flp, bene smart working a fragili, superare ingiustizia = AGI0574 3 ECO 0 R01 /
Dati Aran sulle retribuzioni nel Pubblico Impiego: il commento della FLP
Aperto il confronto con il Governo sulla sicurezza sul lavoro

Il Dipartimento per la Formazione Universitaria della FLP comunica che l’Agenzia delle Entrate, con nota del 4 settembre, ha reso note le date delle prove scritte dei concorsi pubblici per 3.970 posti per Funzionario Tributario e 530 posti per Funzionario per i servizi di pubblicità immobiliare.

Le prove scritte previste nei rispettivi bandi di concorso, avranno luogo nella settimana dal 13 al 17 novembre 2023, e si svolgeranno su più sedi decentrate a livello nazionale, isole comprese.

Il diario e la sede d’esame o eventuali variazioni saranno pubblicate con apposito avviso sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it  in data 16 ottobre 2023.

Resta a carico dei candidati l’onere di una verifica in tal senso sul predetto sito.

Queste le materie delle prove:

concorso a 3.970 posti concorso a 530 posti
diritto tributario ed elementi di teoria dell’imposta diritto civile
diritto civile e commerciale diritto amministrativo
diritto amministrativo elementi di diritto processuale civile
contabilità aziendale elementi di diritto tributario
elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione e ai reati tributari elementi di diritto penale


Ai sensi di quanto previsto dall’art. 37 del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, in sede di prova scritta si procederà anche all’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.

Ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi di Formazione di preparazione alle  prove scritte per entrambi i concorsi.

I corsi sono online, fruibili in ogni momento e da ogni dispositivo fino al giorno prima della prova. Sono previsti anche approfondimenti webinar da seguire in diretta via zoom.

Ricordiamo altresì che i corsi sono riservati agli iscritti alla FLP e ai loro familiari – il costo in convenzione per il corso a 3.970 posti è di 279,00 euro mentre per quello a 530 posti è di 256,00 euro. I suddetti importi possono essere pagati in una unica soluzione o rateizzabili fino a 10 rate senza interessi.

A chi ne fosse interessato, raccomandiamo di iscriversi ai corsi quanto prima, tenuto conto del tempo complessivo occorrente per poter fruire in modo adeguato di tutte le lezioni e potersi preparare al meglio per il concorso (nel nostro notiziario n. 19 è riportata la strutturazione del corso, con il numero delle videolezioni e la durata delle stesse).

Per tutte le altre informazioni,  potete inviare una e-mail all’indirizzo laurea@flp.it .

Fonte: Flp.it

Commenti