HomePolitica Italiana

COME AFFRONTARE IL CONCORSO DELL’ AGENZIA DELLE ENTRATE? Scadenza 28 agosto 2023

COME AFFRONTARE IL CONCORSO DELL’ AGENZIA DELLE ENTRATE? Scadenza 28 agosto 2023

Un interessante post su Senza Filtro relativo ai nuovi concorsi dell’Agenzia delle Entrate COME AFFRONTARE IL CONCORSO DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE? P

Agenzia delle Entrate. Una pagina informativa per sapere come lo Stato usa le tasse
L’Agenzia delle Entrate emana il decreto per l’esenzione del Canone Rai
Agenzia delle Entrate. Al via la dichiarazioni dei redditi

Un interessante post su Senza Filtro relativo ai nuovi concorsi dell’Agenzia delle Entrate

COME AFFRONTARE IL CONCORSO DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE?

Per gli irriducibili dei concorsi pubblici, i consigli di Marco Carlomagno, Segretario generale FLP – Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche, in vista del 𝙘𝙤𝙣𝙘𝙤𝙧𝙨𝙤𝙣𝙚
all’Agenzia delle Entrate – di cui #FLP è il sindacato più rappresentativo – che scade il 28 agosto.

Un’unica prova a quiz, 50 quiz. Basta una laurea, anche triennale e di quelle equipollenti alle classiche materie giuridiche o economiche, ci si iscrive tramite Spid su inpa.gov.it, il portale del reclutamento “pubblico”. Cercano 3970 profili per funzionari tributari e 530 per le certificazioni immobiliari.

“Abbiamo proposto che si facesse qualcosa di diverso, razionalizzando i temi dei quesiti e circoscrivendoli alle competenze richieste; per capirci, verranno chiesti elementi di diritto penale relativi a reati tributari e non la classica dicitura diritto penale che vuol dire tutto e niente.

Se invece posso dare un consiglio, suggerisco, se non si opta per la propria regione, di non iscriversi scegliendo la Lombardia, che è la sede con più posizioni aperte e quindi quella che molti andranno a opzionare. Lo sconsiglio per questione di numeri e probabilità, meglio il Piemonte o il Veneto dove negli ultimi anni sono rimasti posti vacanti. Sconsiglio Milano e Lombardia anche per i costi di vita ormai insostenibili.

Al momento l’Agenzia delle Entrate conta 28mila dipendenti e in prospettiva punta ad assumerne 11mila come investimento in risorse umane contro una cultura dell’evasione che sottrae risorse a tutti i cittadini”.”

#ConcorsiAgenziadelleEntrate #28Agosto #PubblicaAmministrazione #Lavoro

Fonte: Linkedin

Commenti