HomePolitica Italiana

Concorsi pubblici Agenzia delle Entrate: dal 28 agosto sarà possibile iscriversi ai corsi di preparazione alle procedure selettive promossi dalla FLP

Concorsi pubblici Agenzia delle Entrate: dal 28 agosto sarà possibile iscriversi ai corsi di preparazione alle procedure selettive promossi dalla FLP

Il Dipartimento per la Formazione Universitaria della FLP comunica che, in relazione ai concorsi a 3.970 e a 530 posti banditi dall’Agenzia delle Entr

Cold Ironing: al via anche nel porto di Livorno
Pubblicato il bando per l’inserimento lavorativo nel sistema dei beni archeologici e culturali calabrese
Life 2023: 99 milioni per le idee che accelerano la transizione

Il Dipartimento per la Formazione Universitaria della FLP comunica che, in relazione ai concorsi a 3.970 e a 530 posti banditi dall’Agenzia delle Entrate, ha organizzato dei corsi di preparazione alle procedure selettive (che prevedono una sola prova scritta) in collaborazione con un network altamente specializzato nella preparazione ai concorsi, che da più di 25 anni cura la formazione di aziende multinazionali, Ministeri, Enti ed altre importanti organizzazioni.

Ricordiamo che le domande di partecipazione al concorso dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNE/eIDAS, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale unico del reclutamento “inPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione sullo stesso Portale.

Per la partecipazione al concorso, il/la candidato/a deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato o di un domicilio digitale.

La registrazione, la compilazione e l’invio on line della domanda devono essere completati entro le ore 23.59 del 28 agosto 2023.

I candidati potranno partecipare per una sola struttura, regionale o provinciale, fra quelle elencate nel bando.

Entrambe le procedure concorsuali prevedono un’unica prova scrittache consiste in una serie di quesiti a risposta multipla volti ad accertare la conoscenza delle materie di seguito specificate:

concorso a 3.970 posti concorso a 530 posti
diritto tributario ed elementi di teoria dell’imposta diritto civile
diritto civile e commerciale diritto amministrativo
diritto amministrativo elementi di diritto processuale civile
contabilità aziendale elementi di diritto tributario
elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione e ai reati tributari elementi di diritto penale

 

Indicazioni in relazione alla prova scritta saranno pubblicate il giorno 4 settembre 2023, con valore di notifica a tutti gli effetti, nel sito Internet dell’Agenzia delle entrate, www.agenziaentrate.gov.it e sul Portale InPA.

STRUTTURAZIONE DEI CORSI, ISCRIZIONI E RELATIVI COSTI

  • i corsi saranno fruibili on-line in modalità asincrona + approfondimento webinar da seguire in diretta via zoom. La sezione asincrona sarà disponibile h 24 fino al giorno della prova scritta dei concorsi
  • strutturazione dei corsi:
concorso a 3.970 posti concorso a 530 posti
137 videolezioni (*) 113 videolezioni (*)
36 quiz / esercitazioni 34 quiz / esercitazioni
26 slides e documenti 31 slides e documenti

(*) di durata breve di circa 20 minuti ognuna

  • i corsi sono riservati agli iscritti alla FLP e ai loro familiari – il costo in convenzione per il corso a 3.970 posti è di 279,00 euro mentre per quello a 530 posti è di 256,00 euro. I suddetti importi possono essere pagati in una unica soluzione o rateizzabili fino a 10 rate senza interessi.
  • Il 28 agosto attraverso il nostro sito internet flp.it e i nostri canali social, renderemo note le modalità per potersi iscrivere ai corsi.

Per tutte le altre informazioni,  potete inviare una e-mail all’indirizzo laurea@flp.it.

Fonte: Flp.it

Commenti