HomePolitica Italiana

L’Economist: “Il tentativo di Draghi di diventare presidente è nocivo per l’Italia e l’Europa”.

L'editoriale nella edizione online della rivista inglese

L’Economist: “Il tentativo di Draghi di diventare presidente è nocivo per l’Italia e l’Europa”.

Il tentativo di Mario Draghi di diventare presidente è nocivo per l'Italia e l'Europa". E' questo il titolo di un editoriale del settimanale inglese E

Gli auguri del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale
E’ ora di passare al presidenzialismo
Tutti i giochi di potere dietro il Mattarella bis

Il tentativo di Mario Draghi di diventare presidente è nocivo per l’Italia e l’Europa”. E’ questo il titolo di un editoriale del settimanale inglese Economist. La celebre rivista ha scelto di commentare l’elezione del Presidente della Repubblica cominciata oggi.

Nell’articolo si sottolinea che “dopo 12 mesi di insolita quiete e unità nella politica italiana ed europea, il passaggio di Draghi al Quirinale potrebbe mettere tutto a rischio”. Per l’Economist il problema maggiore nell’eventuale elezione del premier al Colle, sarebbe trovare “un successore in grado di tenere insieme l’attuale eterogenea coalizione” che sostiene il Governo.

Il settimanale spiega poi che “l’Italia è il principale beneficiario dei fondi dell’Ue per la ripresa dalla pandemia. La speranza è che i soldi possano essere spesi in modo da stimolare la crescita economica dell’Italia. Per più di due decenni, la pessima performance del paese ha agito da freno alla crescita economica dell’intera Ue”.

Fonte: Huffpost.it

Commenti