HomeBanche d'Italia

Borsa: Milano in rialzo con Nexi, WeBuild e banche, giù Eni

Ferrari poco mossa con nuovo ceo, corrono Safilo e Tisg

Borsa: Milano in rialzo con Nexi, WeBuild e banche, giù Eni

Avvio di seduta in lieve rialzo per Piazza Affari mentre sui listini europei continua a prevalere la cautela in attesa dei dati sull'inflazione americ

Private banking, Unicredit ai vertici della classifica di Euromoney
Un nuovo modello consortile per lo sviluppo delle banche popolari
Abi. Prorogato l’accordo per la sospensione delle rate per le Pmi

Avvio di seduta in lieve rialzo per Piazza Affari mentre sui listini europei continua a prevalere la cautela in attesa dei dati sull’inflazione americana di giovedì, considerati dagli investitori un termometro importante per leggere le future mosse della Fed. Il Ftse Mib avanza dello 0,14%, restando sui massimi dal 2008, trainato da Webuild (+2,3%), premiata dall’aggiudicazione di un contratto da oltre 1 miliardo, Nexi (+2,4%) ed Exor (+1,4%).

Bene le banche con Bper (+1,5%), Banco Bpm (+1,1%) e Unicredit (+0,9%) avanza Saipem (+1%) in scia al petrolio. Poco mossa Ferrari (+0,4%) dopo l’arrivo a sorpresa di Benedetto Vigna da Stm (+0,8%). Si muovono in controtendenza Eni (-0,6%), Tenaris (-0,5%), Atlantia (-0,4%) e Diasorin (-0,3%).

Fuori dal Ftse Mib corre Safilo (+5,4%) e continua a veleggiare a gonfie vele The Italian Sea Group (+2,8%) dopo il debutto brillante di ieri.

Fonte : www.ansa.it

Commenti