HomeLa Riflessione

Parte da Ravenna: la città dei mosaici, il patto Repubblicano per l’ Italia

Parte da Ravenna: la città dei mosaici, il patto Repubblicano per l’ Italia

A cura di Paola Bergamo Fonte: Linkedin Parte da RAVENNA, la splendida capitale dei mosaici, il PATTO REPUBBLICANO PER L’ITALIA, per ricostruire

Conclusa la migrazione informatica delle banche venete in Intesa
La digitalizzazione nel mondo bancario
Servizi Segreti e Governo i pomi della discordia.

A cura di Paola Bergamo

Fonte: Linkedin

Parte da RAVENNA, la splendida capitale dei mosaici, il PATTO REPUBBLICANO PER L’ITALIA, per ricostruire l’Italia! L’accordo tra AZIONE di CALENDA e il PRI di SAPONARO e FUSIGNANI NON È UN PERCORSO VERSO LA FUSIONE MA VERSO LA FEDERAZIONE, ognuno mantenendo IDENTITA’ e SIMBOLI, per la costruzione di quell’ area Liberal Democratica Repubblicana Riformatrice quanto mai necessaria al Paese oggi in balia della destra destra. Un’importante spazio che non si riconosce nella politica strillata e revanscista; che non si riconosce nei populismi, negli estremismi e nei radicalismi, che non crede nel nazionalismo esasperato e nostalgico, ma che invece, nel nome del Bene Comune, sappia guardare al presente con occhio al futuro per il decollo di una nazione forte per una Europa forte, secondo un approccio non ideologico, non nostalgico, non autoritario, non inquinato da interessi clientelari-familistici ma concentrato sulla soluzione dei reali problemi del Paese, secondo Necessità e Giustizia, lontano dalla demagogia ululata.
È falsa narrazione dire che va tutto bene!
Anzi il peggio potrebbe ancora arrivare. Dobbiamo ancora subire il contraccolpo che il rallentamento dell’economia tedesca si rifletterà su quella Italiana.
Gli Italiani hanno il diritto di sapere il reale stato delle cose e che le ricette non siano scatole vuote !!
Un accordo che nelle Europee guarda alla casa comune Renew, primo banco di prova con importante ricaduta Nazionale, Regionale, Comunale.
Per un’Italia forte, quella che serve in una Europa forte, non solo economicamente, ma che sia custode di Libertà, Giustizia tra i suoi cittadini e che riconosca e tuteli i diritti civili e sociali! Serve un Patto tra Partiti della nostra Nazione che si richiamino e riconoscano nei comuni valori e nel ruolo fondamentale del Repubblicanesimo, della Democrazia e dello Stato di Diritto!

Commenti