HomeItalian Enterprises

Giovanni Ferrero: è il più ricco d’ Italia a fine 2023

Giovanni Ferrero: è il più ricco d’ Italia a fine 2023

A cura di Monica Origgi Giovanni Ferrero chiude anche, l' anno 2023 in testa alla classifica dei più ricchi in Italia. Il secondogenito di Michele

L’intelligenza artificiale per dare un futuro all’industria italiana: ecco come
Le novità dell’ accordo Essilor-Luxottica
Blocco licenziamenti e cassa integrazione fino all’estate. Il piano del governo

A cura di Monica Origgi

Giovanni Ferrero chiude anche, l’ anno 2023 in testa alla classifica dei più ricchi in Italia. Il secondogenito di Michele Ferrero, fondatore dell’ impero dei dolci, ha un patrimonio che ammonta a 39,1 miliardi di dollari, oltre il triplo del secondo in graduatoria Giorgio Armani (12,9 miliardi). Per la prima volta, il podio è completato da Piero Ferrari, figlio di Enzo Ferrari con 7,6 miliardi.

I nuovi miliardari in Italia sono cresciuti, arrivando a una quota di 70, 20 in più di un anno e 6 in più, rispetto al mese di aprile, quando è uscita la classifica annuale dei miliardari, uno in più a luglio. Il patrimonio di queste persone risale a 230,1 miliardi, cioè 70 in più rispetto alla fine dell’ anno 2022, ma tre in meno rispetto a luglio. 

Ferrero è nel podio dei miliardari

Ferrero è al momento la 32 esima persona più ricca al mondo e la quinta in Europa, dietro ai proprietari degli imperi Lvmh ( Bernard Arnault), Zara ( Armancio Ortega). Il suo patrimonio è aumentato di 4,5 miliardi rispetto allo scorso anno, merito della crescita del gruppo che ha visto nel bilancio, pubblicato a febbraio un fatturato in crescita a 14 miliardi, con un incremento del 10,4% sull’ anno precedente.

Risultato che ha portato Ferrero a riconoscere ai dipendenti un premio di 2.450 euro nello stipendio di ottobre.

Commenti