HomeItalian Enterprises

Alberto Lacqua : Automotive, il web, oggi un grande palcoscenico per l’auto, genererà nuovi mestieri

Intervista ad Alberto Lacqua, esperto consulente vednita di auto in Liguria e in Italia

Alberto Lacqua : Automotive, il web, oggi un grande palcoscenico per l’auto, genererà nuovi mestieri

Buongiorno Sig Lacqua tre domande ad un esperto consulente di vendita dell’auto di ieri e oggi in una Liguria in netta ripresa. D - Perché sul web

Alibaba: “The largest commerce platform on Earth. It’s bigger than Walmart. Much bigger than Amazon.”
L’ identità digitale diventerà un distopico sistema di social credit
Gli impatti dell’intelligenza artificiale sull’attività di lobbying

Buongiorno Sig Lacqua tre domande ad un esperto consulente di vendita dell’auto di ieri e oggi in una Liguria in netta ripresa.

D – Perché sul web si trova più utenza per vendere e comprare auto ?

R – La visibilità e la rapidità di consultazione di tutti i modelli sul mercato geolocalizzato fanno risparmiare tempo a chi acquista o vende un auto . Tutto ormai gira su tecnologia mobile . L’auto è come la casa occorre sia scelta guardandone diverse. E scegliendo avendo possibilita’ di paragonare immediatamente le differenti opportunità.

D – Perché nel periodo post lockdown il mercato dell auto è ripartito senza esitazioni ?

R – Gli italiani nel dopoguerra sono tornati a ricostruire il paese. Oggi accade la stessa cosa. La voglia di ripartire di generare rinnovamento ha portato le vendite dell automotive a salire. Il settore automobilistico e immobiliare rappresenteranno sempre il termometro dell’economia Italiana, Europea ed Internazionale.

Auto e Casa sono e saranno sempre le priorità nel cuore delle persone … Le banche e le finanziarie anche grazie agli interventi di supporto all impresa garantiti dallo Stato hanno fornito negli ultimi mesi grande opportunità al commercio nazionale .

D – L’auto elettrica – le vendite salgono, che futuro avrà ?

R – Aumentando i punti di approvvigionamento dell’energia su tutto il territorio nazionale e l’autonomia dei mezzi sono due prerogative fondamentali per la più ampia diffusione di queste vetture , la Formula E questo nuovo Grand Prix un grande incentive del settore. Nuove fonti di energia pulita credo si affiancheranno a quella dell’auto elettrica.

Nei prossimi tre/cinque anni assisteremo ad una rivoluzione epocale dell auto. Pari al settore della comunicazione dal telefono a rotella ai dispositivi Android e iOS. Fondamentale sarà la capacità di seguire il mercato ed i nuovi mestieri che genereranno occupazione per i giovani.

Cerchiamo di guardare al futuro con più ottimismo. In fondo la tecnologia migliora per alcuni punti la vita di ogniuno di noi…

Io sono genovese, in meno di due anni dalla tecnologia più raffinata italiana e dal design più avanzato è stato costruito uno dei ponti più belli al mondo il San Giorgio… Che vedrà transitare le auto del futuro o probabilmente sorvolare i droni passeggeri…

Commenti