HomeEuropa e economia

Ue. Pesa l’incertezza per la situazione politica italiana

Ue. Pesa l’incertezza per la situazione politica italiana

Il ministro uscente dell’Economia Pier Carlo Padoan, durante una breve conferenza stampa al termine dell’Ecofin, oggi a Bruxelles, ha riferito che, du

L’Italia accelera la ripresa nel 2017. Moscovici: anche l’Italia sulla strada giusta
Eurostat. Nuova frenata dell’inflazione media nell’eurozona
Bce. Sui mercati finanziari aumenta la propensione al rischio

Il ministro uscente dell’Economia Pier Carlo Padoan, durante una breve conferenza stampa al termine dell’Ecofin, oggi a Bruxelles, ha riferito che, durante le riunioni dell’Eurogruppo e dell’Ecofin, si è molto parlato dell’incertezza che pesa sull’Italia dopo le elezioni del 4 marzo, un’incertezza che pesa anche sul futuro dell’economia del Paese. Padoan ha riferito: “Tutti mi hanno chiesto che cosa succede in Italia e la mia risposta è stata quella ovvia: non lo so. Ho descritto le ipotesi sul tappeto, con tanto di distribuzione dei voti e degli scenari possibili più o meno ragionevoli, e c’è sicuramente grande interesse tra colleghi” per gli sviluppi della situazione politica in Italia.

Occasione per la discussione sull’Italia è stata, ieri sera all’Eurogruppo, il punto in agenda sulle valutazioni della Commissione riguardo alla situazione economica nei diversi paesi dell’Eurozona, quando il commissario agli Affari economici e finanziari Pierre Moscovici “ha parlato dell’Italia come di un elemento di incertezza”.

Commenti