HomeCommunication & Tecnologies

Le occasioni perdute

Le occasioni perdute

Sprechiamo  tempo con noi stessi e ogni singola cosa che facciamo perché anche, se volessimo non possiamo controllare tutto. Ogni giorno della nost

Le onde della vita
Come reagire al dolore
Altro che Marte: le città del futuro verranno costruite qui

Sprechiamo  tempo con noi stessi e ogni singola cosa che facciamo perché anche, se volessimo non possiamo controllare tutto.

Ogni giorno della nostra vita sprechiamo opportunità in ogni singola cosa, dal dire la verità alla persona a cui, abbiamo mentito o all’ amico al quale, vogliamo bene ma non siamo in grado di accettare la realtà, che quello non è un vostro amico, magari parla alle vostre spalle, senza che voi ve ne accorgiate.

Qual è la vera amicizia? Molto spesso è difficile dare una risposta a questa domanda, perché semplicemente per vari aspetti della vostra vita di cui, non riuscite a controllare, non potrete mai capire se una persona può meritare davvero la vostra fiducia e merita il vostro tempo. 

Controllare, ogni singolo aspetto della vostra vita è impossibile, perché si finisce per impazzire e rischiare di perdere tutto quello, che si è costruito con grande sacrificio.

E’ allora come fare? Lasciare andare le persone o accettarle  così come sono anche se, non si dimostreranno mai vostre amiche al 100% e questo va accettato o rifiutato? La risposta è difficile, ma ogni singolo minuto della nostra vita, finiamo per sprecarlo con persone che, non lo meritano e finiamo per perdere occasioni e opportunità che, magari se avessimo potuto avere più tempo a disposizione avremmo avuto più momenti per costruirli.

Non so cosa si può fare, ma una cosa certa l’ha so non esiste persona che sarà con voi sincera e trasparente in ogni suo aspetto della sua vita, dunque imparate a prendere le persone così come sono e controllare ogni vostro angolo della vostra vita, non vi aiuterà a costruire niente.

Bisogna invece, lasciare andare il momento, perché un giorno quel tempo sprecato non tornerà più indietro e nessuno vi darà un’ altra opportunità perché è passata.

Di Monica Origgi

 

 

Commenti