HomeCommunication & Tecnologies

Eyesse, l’inventario con i droni di FM Logistic

Eyesse, l’inventario con i droni di FM Logistic

FM Logistic metterà alla prova un nuovo prototipo di drone all’interno del suo magazzino di Satolas (Francia) per la raccolta delle informazioni n

Open innovation, come le Pmi possono approfittare di tecnologie create da altri (contattando Tokio)
Il 2018 sarà l’anno degli assistenti virtuali casalinghi: ecco a quali business serviranno
Gruppo del Barba Consulting: si apre a Telegram

logisticamanagement-900x600

FM Logistic metterà alla prova un nuovo prototipo di drone all’interno del suo magazzino di Satolas (Francia) per la raccolta delle informazioni necessarie al fine della realizzazione degli inventari. Il prototipo, chiamato Eyesse, è stato progettato dalla società Hardis Group, in collaborazione con Squadrone System (conosciuta per il proprio prodotto Hexo+) ed è appositamente configurato per automatizzare il monitoraggio e l’inventario di controllo nei magazzini.

FM Logistic metterà alla prova il drone all’interno delle proprie piattaforme logistiche, in situazioni reali, al fine di verificare le abilità del prototipo e le competenze tecniche in relazione ai requisiti del settore logistico. Il drone è dotato di sensori che consentono di muoversi in modo indipendente all’interno del magazzino, sotto il controllo di un operatore. Esso è dotato di una una fotocamera che identifica e raccoglie i dati di inventario, i quali vengono trasmessi direttamente al WMS in modo automatico. I test inizieranno il prossimo settembre e continueranno fino alla fine dell’anno.

Lo spirito di innovazione, che guida produttività, performance e flessibilità, è un valore chiave per FM Logistic. Lo scopo di questo approccio innovativo è di immaginare, disegnare e progettare soluzioni nuove che migliorino le condizioni di lavoro delle proprie persone e la qualità del servizio offerto ai propri clienti. Non sorprende dunque la scelta da parte di FM Logistic di essere coinvolta in questo progetto.

fonte Logisticamanagement.it

Commenti