HomePortualità e Marittimo

Le Fonti Awards premiano Selvatici (TMT) “CEO dell’anno” nel settore logistica e trasporti

Premio insignito per il secondo anno consecutivo. Trieste Marine Terminal, per la prima volta, ottiene invece la nomination per innovazione e leadership di mercato

Le Fonti Awards premiano Selvatici (TMT) “CEO dell’anno” nel settore logistica e trasporti

Per il secondo anno consecutivo, Stefano Selvatici, amministratore delegato di Trieste Marine Terminal, è stato insignito del premio Le Fonti Awards I

Il Vietnam vuole lanciare una compagnia container nazionale
This satellite video shows how cargo-ship backlogs in Southern California ports surged from 0 to 100 in 2 years
Azerbaigian: il nuovo crocevia d’ Asia, per gas e container

Per il secondo anno consecutivo, Stefano Selvatici, amministratore delegato di Trieste Marine Terminal, è stato insignito del premio Le Fonti Awards Italia nella categoria CEO dell’Anno – Settore Logistica & Trasporti. Il premio fa parte del circuito internazionale di Le Fonti Awards, presente a New York, Las Vegas, Hong Kong, Dubai, Singapore, Londra e Milano.

Il premio viene assegnato a manager sia di multinazionali Fortune500 sia di aziende più piccole, radicate nel territorio, che crescono in modo sostenibile. Quello vinto da Selvatici gli riconosce di essere a capo di una “eccellenza” nel campo dei servizi intermodali”, oltre che un manager capace e in grado di valorizzare le risorse umane in azienda.

L’ad di TMT ha vinto il premio dopo aver superato una pre-selezione di candidature (di professionisti e società) effettuata da un Comitato tecnico scientifico composto da esperti nel settore accademico, finanziario, imprenditoriale e legale. I criteri di selezione dei vincitori hanno preso in considerazione: “Innovazione, risultati di business, leadership di settore, sviluppo strategico, internazionalizzazione, alta qualità del servizio, sostenibilità e formazione”.

Panoramica TMT Molo VII di Trieste

Selvatici guida l’unico terminal container specializzato a Trieste e gestisce tutte le attività legate alle operazioni del terminal container marittimo: carico/scarico, movimentazione, stoccaggio, reefer, gestione della documentazione e attività connesse. “Con un’area di 400.000 mq e la sua posizione geografica strategica, il porto franco di TMT è il “gateway” naturale per il transito delle merci per l’Italia Centro Orientale e per i paesi del Centro ed Est Europa”, ricorda una nota di TMT”, ricorda la società in una nota.

Per il primo anno, TMT ha ottenuto anche la nomination nella categoria “Eccellenza dell’Anno – Innovazione e Leadership” per la sua forte vocazione all’innovazione e la leadership di mercato.

Fonte: Shipmag.it

Commenti