HomeCommunication & Tecnologies

ESET Protect Advanced: la suite per la protezione business basata sul cloud

La soluzione basata sul cloud che cambia il modo di gestire la sicurezza nelle imprese

ESET Protect Advanced: la suite per la protezione business basata sul cloud

ESET Protect Advanced è la nuova soluzione di sicurezza informatica con tecnologia sandbox e basata sul cloud messa a punto da ESET, società multinazi

Ojos biónicos: una tecnología muy útil para personas con dificultades de visión
L’Europa finanzia il wifi gratis nei Comuni
Elon Musk to launch China unit for tunneling company this month

ESET Protect Advanced è la nuova soluzione di sicurezza informatica con tecnologia sandbox e basata sul cloud messa a punto da ESET, società multinazionale specializzata nella sicurezza informatica, alla quale numerose aziende in tutto il mondo hanno affidato la gestione della propria data security.

ESET Protect Advanced è la suite completa ideata per la difesa a livello business dalle minacce informatiche zero-day e per la crittografia completa del disco. L’obiettivo è garantire una protezione multifunzionale e onnicomprensiva dei dati aziendali su computer, laptop e dispositivi mobili. Il fulcro della nuova tecnologia di ESET è una console cloud-based, che si serve della piattaforma di gestione ESET Protect . ESET Protect si contraddistingue per:

La possibilità di gestire da remoto, con la console cloud, l’intera suite dei prodotti per la sicurezza informatica aziendale ESET, in tutti i sistemi operativi. L’accesso è sicuro da qualsiasi luogo tramite browser web.
La gestione reattiva che avviene da un unico pannello, per una visibilità completa di minacce, utenti e oggetti in quarantena.
La completa accessibilità di rete senza la necessità di hardware o software aggiuntivo. Il costo totale di proprietà è sensibilmente ridotto. L’accesso alle informazioni sulla sicurezza è in tempo reale e la possibilità di attivare notifiche personalizzate rende la navigazione rapida ed efficiente.
La messa in funzione e attivazione in pochi minuti, con una gestione chiara e single-click dei processi di gestione. La presenza di policies smart preinstallate automatizza le funzioni chiave e rende il lavoro degli amministratori di rete più agile ed efficace.
Una funzione di reporting avanzata e al contempo a misura di utente, con decine di template personalizzabili e l’opzione per la calendarizzazione dei report sulla protezione informatica.
La console ESET Protect è disponibile sia nell’avanguardistica versione cloud, sia nella classica ”on-premise” per chi ha necessita di un’installazione su una propria macchina dedicata.
ESET Protect è l’anima della suite per la gestione della sicurezza informatica aziendale ESET Protect Advanced. Gli altri strumenti che completano l’offerta sono: la protezione degli endpoint tramite ESET Endpoint Security; la protezione dei dati dei server aziendali con ESET File Security; la crittografia avanzata dei dischi di sistema con ESET Full Disk Encryption; la funzionalità Cloud Sandbox dedicata tramite ESET Dynamic Threat Defense.

I componenti di ESET Protect Advanced

ESET Endpoint Security fornisce una protezione multi-layer contro i cyberattacchi, rileva eventuali attività sospette e attiva istantaneamente contromisure anti-intrusione. Può rilevare i malware prima, durante e dopo l’esecuzione. Machine learning, analisi comportamentale avanzata e big data lavorano in equilibrio dinamico per bilanciare le prestazioni, il rilevamento e i falsi positivi. Il tool, protezione ideale contro la violazione dei dati, è in grado di respingere anche gli attacchi dei fileless malware di ultima generazione e di individuare le APT (Advanced Persistent Threats).
ESET File Security monitora il passaggio di dati sui server aziendali, su reti di condivisione file come OneDrive e sui server multifunzione. Il sistema è compatibile con sistemi operativi Linux e Microsoft Windows Server.
ESET Full Disk Encryption, funzionalità nativa della console di gestione ESET Protect, è un potente strumento per la crittografia. Consente la distribuzione e attivazione con un solo click e una sola azione e la crittografia dei dati sugli endpoint Windows e Mac collegati. È specificamente concepito per ottimizzare la sicurezza dei dati che devono rispettare standard di compliance aziendale e normative di conformità. ESET Full Disk Encryption crittografa dischi di sistema, partizioni o intere unità disco, blindando i dati su tutti i dispositivi aziendali e facendo da scudo contro malintenzionati e smarrimento accidentale del dispositivo.
ESET Dynamic Threat Defense fornisce un ambiente isolato nel Cloud di ESET in cui vengono eseguiti i files sospetti per valutarne la pericolosità in assoluta sicurezza. Analizza il comportamento di tutti i campioni inviati con intelligence feed delle minacce, sfruttando i molteplici strumenti interni di ESET per l’analisi statica e dinamica e i dati sulla reputazione per rilevare le minacce. Il tool, che si avvale di rilevamento basato su pattern comportamentali e machine learning, è particolarmente utile contro le minacce informatiche zero-day e i ransomware, di cui si potrà osservare il comportamento in un contesto digitale totalmente protetto.
L’ideazione della tecnologia sandbox all-in-one ESET Protect Advanced s’inserisce nel trentennale percorso di ESET per lo sviluppo delle migliori soluzioni di protezione informatica per aziende e privati. ESET, che fornisce strumenti di avanguardia a più di 110 milioni di utenti singoli e a più di 400.000 aziende in tutto il mondo, ha ottenuto il massimo punteggio nella categoria Usability nelle prove annuali di AV Test, che valutano e classificano i software antivirus e le suite di sicurezza per i sistemi operativi Microsoft Windows e Android.

Fonte: www.altalex.com

Commenti