HomeCommunication & Tecnologies

ESET Protect Advanced: la suite per la protezione business basata sul cloud

La soluzione basata sul cloud che cambia il modo di gestire la sicurezza nelle imprese

ESET Protect Advanced: la suite per la protezione business basata sul cloud

ESET Protect Advanced è la nuova soluzione di sicurezza informatica con tecnologia sandbox e basata sul cloud messa a punto da ESET, società multinazi

Microsoft compra Activision Blizzard
Metaverso: il reato di molestie sessuali nella rete
Eni Award 2016, i disegni della luce diventano energia

ESET Protect Advanced è la nuova soluzione di sicurezza informatica con tecnologia sandbox e basata sul cloud messa a punto da ESET, società multinazionale specializzata nella sicurezza informatica, alla quale numerose aziende in tutto il mondo hanno affidato la gestione della propria data security.

ESET Protect Advanced è la suite completa ideata per la difesa a livello business dalle minacce informatiche zero-day e per la crittografia completa del disco. L’obiettivo è garantire una protezione multifunzionale e onnicomprensiva dei dati aziendali su computer, laptop e dispositivi mobili. Il fulcro della nuova tecnologia di ESET è una console cloud-based, che si serve della piattaforma di gestione ESET Protect . ESET Protect si contraddistingue per:

La possibilità di gestire da remoto, con la console cloud, l’intera suite dei prodotti per la sicurezza informatica aziendale ESET, in tutti i sistemi operativi. L’accesso è sicuro da qualsiasi luogo tramite browser web.
La gestione reattiva che avviene da un unico pannello, per una visibilità completa di minacce, utenti e oggetti in quarantena.
La completa accessibilità di rete senza la necessità di hardware o software aggiuntivo. Il costo totale di proprietà è sensibilmente ridotto. L’accesso alle informazioni sulla sicurezza è in tempo reale e la possibilità di attivare notifiche personalizzate rende la navigazione rapida ed efficiente.
La messa in funzione e attivazione in pochi minuti, con una gestione chiara e single-click dei processi di gestione. La presenza di policies smart preinstallate automatizza le funzioni chiave e rende il lavoro degli amministratori di rete più agile ed efficace.
Una funzione di reporting avanzata e al contempo a misura di utente, con decine di template personalizzabili e l’opzione per la calendarizzazione dei report sulla protezione informatica.
La console ESET Protect è disponibile sia nell’avanguardistica versione cloud, sia nella classica ”on-premise” per chi ha necessita di un’installazione su una propria macchina dedicata.
ESET Protect è l’anima della suite per la gestione della sicurezza informatica aziendale ESET Protect Advanced. Gli altri strumenti che completano l’offerta sono: la protezione degli endpoint tramite ESET Endpoint Security; la protezione dei dati dei server aziendali con ESET File Security; la crittografia avanzata dei dischi di sistema con ESET Full Disk Encryption; la funzionalità Cloud Sandbox dedicata tramite ESET Dynamic Threat Defense.

I componenti di ESET Protect Advanced

ESET Endpoint Security fornisce una protezione multi-layer contro i cyberattacchi, rileva eventuali attività sospette e attiva istantaneamente contromisure anti-intrusione. Può rilevare i malware prima, durante e dopo l’esecuzione. Machine learning, analisi comportamentale avanzata e big data lavorano in equilibrio dinamico per bilanciare le prestazioni, il rilevamento e i falsi positivi. Il tool, protezione ideale contro la violazione dei dati, è in grado di respingere anche gli attacchi dei fileless malware di ultima generazione e di individuare le APT (Advanced Persistent Threats).
ESET File Security monitora il passaggio di dati sui server aziendali, su reti di condivisione file come OneDrive e sui server multifunzione. Il sistema è compatibile con sistemi operativi Linux e Microsoft Windows Server.
ESET Full Disk Encryption, funzionalità nativa della console di gestione ESET Protect, è un potente strumento per la crittografia. Consente la distribuzione e attivazione con un solo click e una sola azione e la crittografia dei dati sugli endpoint Windows e Mac collegati. È specificamente concepito per ottimizzare la sicurezza dei dati che devono rispettare standard di compliance aziendale e normative di conformità. ESET Full Disk Encryption crittografa dischi di sistema, partizioni o intere unità disco, blindando i dati su tutti i dispositivi aziendali e facendo da scudo contro malintenzionati e smarrimento accidentale del dispositivo.
ESET Dynamic Threat Defense fornisce un ambiente isolato nel Cloud di ESET in cui vengono eseguiti i files sospetti per valutarne la pericolosità in assoluta sicurezza. Analizza il comportamento di tutti i campioni inviati con intelligence feed delle minacce, sfruttando i molteplici strumenti interni di ESET per l’analisi statica e dinamica e i dati sulla reputazione per rilevare le minacce. Il tool, che si avvale di rilevamento basato su pattern comportamentali e machine learning, è particolarmente utile contro le minacce informatiche zero-day e i ransomware, di cui si potrà osservare il comportamento in un contesto digitale totalmente protetto.
L’ideazione della tecnologia sandbox all-in-one ESET Protect Advanced s’inserisce nel trentennale percorso di ESET per lo sviluppo delle migliori soluzioni di protezione informatica per aziende e privati. ESET, che fornisce strumenti di avanguardia a più di 110 milioni di utenti singoli e a più di 400.000 aziende in tutto il mondo, ha ottenuto il massimo punteggio nella categoria Usability nelle prove annuali di AV Test, che valutano e classificano i software antivirus e le suite di sicurezza per i sistemi operativi Microsoft Windows e Android.

Fonte: www.altalex.com

Commenti