HomeBanche per L'impresa

IntesaSanpaolo al 98,8988% di UBI Banca

IntesaSanpaolo al 98,8988% di UBI Banca

IntesaSanpaolo ha comunicato i risultati provvisori della procedura per adempiere all’obbligo di acquisto delle residue azioni UBI Banca. Durante i

Trapanazione cranica: agli albori della chirurgia
Banche: sofferenze nette scendono a 24,4 miliardi
Banca Generali, nei 9 mesi solidità patrimoniale sui massimi. Mossa: “Fiduciosi per l’ultima parte dell’anno”

IntesaSanpaolo ha comunicato i risultati provvisori della procedura per adempiere all’obbligo di acquisto delle residue azioni UBI Banca.

Durante il periodo dell’offerta sono state presentate richieste di vendita relative a complessive 90.691.212 azioni residue, che rappresentano il 7,9256% del capitale dell’istituto e l’80,7385% delle azioni residue. Alla data di pagamento della procedura di adempimento dell’obbligo di acquisto IntesaSanpaolo verrà a detenere complessive 1.131.684.186 azioni UBI Banca, pari al 98,8988% del capitale dell’istituto.

Di conseguenza, IntesaSanpaolo eserciterà il diritto di acquisto e, contestualmente, adempierà all’obbligo di acquisto nei confronti degli azionisti di UBI Banca che ne facciano richiesta, mediante apposita procedura congiunta che sarà concordata con Consob e Borsa Italiana. L’operazione avrà ad oggetto la totalità delle rimanenti azioni ordinarie UBI Banca non possedute da IntesaSanpaolo ancora in circolazione.

Al termine della procedura congiunta avrà efficacia il delisting delle azioni UBI Banca da Piazza Affari.

Fonte : www.soldionline.it

Commenti