HomeTecnofinanza

Unicredit down, disagi su pagamenti online e ritiro di denaro. La banca: “Servizi ripristinati”

Segnalazioni di disservizi da tutta Italia. Impossibile accedere ai conti correnti online anche via app. L'istituto: "Tutto è tornato alla normalità"

Unicredit down, disagi su pagamenti online e ritiro di denaro. La banca: “Servizi ripristinati”

MILANO - Mattinata di pesanti disservizi per i clienti Unicredit in tutta Italia. Per alcune ore a molti è risultato impossibile accedere ai propri co

The global market for Digital Banking is projected to reach US$22.3 billion by 2025
Banche: non solo MPS, anche Unicredit è sotto sorveglianza speciale. Cessioni in corso e aumento di capitale in vista
Banking Is Now Ahead of Other Industries in Promoting Women

MILANO – Mattinata di pesanti disservizi per i clienti Unicredit in tutta Italia. Per alcune ore a molti è risultato impossibile accedere ai propri conti, via pc o app, e completare qualsiasi operazione. Disagi si sono registrati anche agli sportelli bancomat, con l’impossibilità in alcuni casi di prelevare denaro contante.

Moltissime le segnalazioni sul profilo Twitter dell’istituto, dove diversi utenti lamentano un blocco integrale dei servizi online oltre che disagi ai bancomat. Intorno alle 13, con una nota ufficiale, Unicredit ha comunicato che “i sistemi della banca sono ripristinati e nuovamente in funzione. Ci scusiamo con tutti i nostri clienti per il malfunzionamento di questa mattina, dovuto a motivi tecnici”.

I disagi per i clienti Unicredit sono stati rilevati anche dal sito downdetector, specializzato nel registrare blocchi o rallentamenti nei servizi, con un picco di segnalazioni poco dopo le 11 di questa mattina.

Fonte : www.repubblica.it

Commenti