HomeBanche per L'impresa

IntesaSanpaolo al 98,8988% di UBI Banca

IntesaSanpaolo al 98,8988% di UBI Banca

IntesaSanpaolo ha comunicato i risultati provvisori della procedura per adempiere all’obbligo di acquisto delle residue azioni UBI Banca. Durante i

La trimestrale di Banca Profilo. Siglato accordo per Banque Profil de Gestion
Il cda boccia ancora il prezzo dell’ops di Cairo. Bonomi rinuncia alla clausola Brexit. Ebitda stimato nel primo semestre in crescita sopra i 37 mln
Intesa Sanpaolo e Ubi Banca: dopo il “matrimonio” prosegue l’integrazione tra le due banche

IntesaSanpaolo ha comunicato i risultati provvisori della procedura per adempiere all’obbligo di acquisto delle residue azioni UBI Banca.

Durante il periodo dell’offerta sono state presentate richieste di vendita relative a complessive 90.691.212 azioni residue, che rappresentano il 7,9256% del capitale dell’istituto e l’80,7385% delle azioni residue. Alla data di pagamento della procedura di adempimento dell’obbligo di acquisto IntesaSanpaolo verrà a detenere complessive 1.131.684.186 azioni UBI Banca, pari al 98,8988% del capitale dell’istituto.

Di conseguenza, IntesaSanpaolo eserciterà il diritto di acquisto e, contestualmente, adempierà all’obbligo di acquisto nei confronti degli azionisti di UBI Banca che ne facciano richiesta, mediante apposita procedura congiunta che sarà concordata con Consob e Borsa Italiana. L’operazione avrà ad oggetto la totalità delle rimanenti azioni ordinarie UBI Banca non possedute da IntesaSanpaolo ancora in circolazione.

Al termine della procedura congiunta avrà efficacia il delisting delle azioni UBI Banca da Piazza Affari.

Fonte : www.soldionline.it

Commenti