HomeMercato finanziario

Wall Street declassata, Bitcoin scivola, rendimenti Btp in ascesa

Fa scalpore un report di Morgan Stanley che declassa Wall Street a “underperforming” in vista di due mesi tribolati – In meno di una giornata BlacRock raccoglie oltre un miliardo di dollari dai nuovi clienti cinesi ma Soros la critica – Pioggia di vendite sulle obbligazioni europee in vista del meeting Bce di giovedì – Juve in profondo rosso ma Exor torna in utile

Wall Street declassata, Bitcoin scivola, rendimenti Btp in ascesa

In meno di una giornata BlackRock ha raccolto poco più di un miliardo di dollari da 111mila nuovi clienti cinesi. Il colosso del risparmio, l’unico pe

Fincantieri: ecco Rotterdam del brand Hal, la centosettesima nave da crociera realizzata dal gruppo
Mercati: nel 2022 prosegue la crescita, l’ azionario rimane la prima scelta
Cos’ è la YOLO economy? Qual è l’impatto sul mondo del lavoro?

In meno di una giornata BlackRock ha raccolto poco più di un miliardo di dollari da 111mila nuovi clienti cinesi. Il colosso del risparmio, l’unico per ora ad essere autorizzato alla raccolta in Cina, è stato però aspramente criticato da George Soros: è un errore investire in questa Cina, secondo il tycoon. L’andamento debole del listino di Shanghai e di Shenzhen e, soprattutto, di Hong Kong (-0,7%) mentre si sbriciola l’impero immobiliare di Evergrande (e nuovi guai per Suning, proprietaria dell’Inter) giustifica lo scetticismo di Soros.

ACCELERA L’EXPORT GIAPPONESE, L’AUSTRALIA DECIDE SUI TASSI

Ancora buone nuove invece in arrivo dalla Borsa di Tokyo. Il Nikkei ha accelerato dopo la pubblicazione del dato sul Pil del Giappone. Nel secondo trimestre la crescita è stata dell’1,9%, parecchio di più di quanto comunicato in prima lettura (+1,3%): il consensus era +1,6%. Il Nikkei si avvia a chiudere in rialzo (+0,5%) per la nona seduta di fila.

Giù il Taiex di Taipei (-0,9%). Ribassi anche altrove nell’area Asia Pacifico. Perde colpi l’Australia a poche ore dalla riunione della Banca centrale che dovrà decidere se tagliare o meno il tapering.

USA, SALE SOLO IL TECH: NETFLIX +2,7%

I future di Wall Street sono in lieve calo, l’indice S&P500 ha chiuso in ribasso dello 0,3%, il Dow Jones dello 0,8%. Nuovo record per il Nasdaq (+0,1%) e per l’indice FANG+, trascinato da Apple (+1,6%) e da Netflix (+2,7%).

Commenti