HomeMercato finanziario

Ottimismo in borsa. Investitori verso asset più rischiosi

Ottimismo in borsa. Investitori verso asset più rischiosi

Il più grande problema di Tesla in Europa è l’acqua
SG punta sulla volatilità
London stock exchange shareholders vote on merger deal under Brexit cloud

borsa-rialzo

Nuova ondata di ottimismo in borsa dopo la chiusura su nuovi massimi storici del Dow Jones, S&P 500 e il Nasdaq. E’ la prima volta dal 1999 che il Dow Jones, il Nasdaq e lo S&P 500 aggiornano i massimi dopo la chiusura contemporaneamente. Il Dow Jones sale a 18.613,31 punti, il Nasdaq a 5.228,40 punti mentre lo S&P 500 vola a 2.185,30 punti.

Anche i principali listini europei proseguono la corsa al rialzo grazie alle aspettative gonfiate sugli interventi delle Banche centrali.

Una situazione che spinge gli investitori verso gli asset più rischiosi e ne fanno le spese quegli asset considerati rifugio come l’oro che ritorna sotto quota 1.350 dollari l’oncia e l’argento, con la migliore performance dell’anno, che torna sotto ai 20 dollari l’oncia.

Continua l’incertezza per il Petrolio con i prezzi che continuano a “giocare” in un’altalena di sali scendi. L’oro nero nelle ultime ore ha visto aumentare il suo valore fino a 43,68 dollari al barile, che fa pensare ad un proseguimento rialzista anche per i prossimi giorni.

 

fonte DoveInvestire

Commenti