HomeLa Riflessione

Primo appuntamento di #PER in Veneto a Treviso

Primo appuntamento di #PER in Veneto a Treviso

A cura di Paola Bergamo Fonte: Linkedin Oggi a #Treviso nella splendida cornice del Museo Bailo il primo appuntamento di #PER in Veneto. I lavor

LA LINEA SEMPLICE DELLA COMPLESSITÀ
Abbiamo bisogno di campioni del bene comune
LA FESTA DELLA REPUBBLICA, PENSIERI E AUSPICI

A cura di Paola Bergamo

Fonte: Linkedin

Oggi a #Treviso nella splendida cornice del Museo Bailo il primo appuntamento di #PER in Veneto. I lavori sono stati aperti da Ettore Rosato illustrando #PER (Popolari-Europeisti-Riformatori) , Associazione che si propone di far politica adottando schemi nuovi e assolutamente inclusivi affinché la politica non si radicalizzi negli estremi populisti.
La parola d’ordine è “partecipazione e ascolto” con l’intento di offrire una “casa”, uno spazio di riflessione e azione.
Il folto pubblico ha seguito con grande interesse i numerosi interventi . Le conclusioni sono state rimesse a Elena Bonetti che se ha descritto in modo puntuale le più pressanti necessità del Paese, non ha certo nascosto le lacune dell’attività del Governo. La volontà di #PER è di essere d’aiuto a migliorare la politica dell’Italia, incidendo con proposte costruttive.
La complessità delle crisi nel panorama politico internazionale sono un motivo in più di impegno. La crisi della globalizzazione e i gravi conflitti si riverberano pesantemente sul piano nazionale.
Dal Veneto quindi parte un importante impulso alla politica, non ideologico, concreto, fatto di competenza e politica di qualità.
Il prossimo appuntamento è #PERMilano il 30 novembre!

Commenti