HomeBanche d'Italia

Zurich Italia: Bruno Scaroni, è il nuovo amministratore delegato

Zurich Italia: Bruno Scaroni, è il nuovo amministratore delegato

Fonte: Fudspeople.com Un nuovo amministratore delegato per Zurich Italia. Zurich Insurance Group ha nominato alla carica Bruno Scaroni che subentre

Enel e le nomine di Flavio Cattaneo: Cammisecra lascia dopo oltre 20 anni. “Siamo stati pionieri coraggiosi”
Istituita una borsa di studio in nome del Dott. Bono
Fincantieri, chi è il nuovo presidente Claudio Graziano

Fonte: Fudspeople.com

Un nuovo amministratore delegato per Zurich ItaliaZurich Insurance Group ha nominato alla carica Bruno Scaroni che subentrerà a Giovanni Giuliani e riporterà direttamente ad Alison Martin, chief executive officer EMEA & Bank Distribution del GruppoLa nomina avrà decorrenza dal 1° gennaio 2024.

Il profilo

Scaroni rientra in Zurich dove già dal 2008 al 2013 si era occupato dello sviluppo del business sia a livello di Country sia a livello di Gruppo. Più di recente ricoperto ruoli crescenti nel Gruppo Generali: responsabile della distribuzione in Italia, CEO di Europe Assistance Italia, group strategy and business accelerator director e, dal 2021, group chief transformation officer.

“Questa nomina rappresenta un ulteriore passo in avanti per raggiungere i nostri obiettivi strategici e accelerare nella transizione verso la Zurich del futuro”, ha affermato Martin indicando la soddisfazione per il rientro nel gruppo di Scaroni. “Sono lieta che Bruno Scaroni faccia ritorno in Zurich, dove in passato aveva già seguito il business italiano. La sua visione strategica, la sua conoscenza del mercato italiano e l’esperienza degli ultimi dieci anni nell’ambito della trasformazione e dell’innovazione saranno fondamentali per guidare lo sviluppo futuro delle nostre attività in Italia”.

Commenti