HomeLa Riflessione

Classis Capital Sim monitoraggio investimenti un servizio bancario proposto agli istituti per il controllo della raccolta dei Clienti

Classis Capital Sim monitoraggio investimenti un servizio bancario proposto agli istituti per il controllo della raccolta dei Clienti

Wall Street record con il lavoro Usa e Milano vola a 26.000
Car sharing: Stellantis acquisisce Share now
Fintech platfrom FidyPay partners Yes Bank to push financial inclusion

Un servizio che l’istituto bancario può vendere al cliente come servizio retail. Esclusivo ed innovativo.

Classis Capital Sim, propone all’istituto un servizio di sicurezza sui capitali che restano presso la banca depositaria.
Classis Capital Sim propone il monitoraggio 24h  dell’ investimento del correntista ed un suggerimento ( in considerazione delle opportunità e delle relazioni internazionali che Classis capital Sim dispone), non comuni, attraverso il quale l’istituto bancario che analizza il servizio, può vendere un asset esclusivo per fornire più percezione di sicurezza al cliente, dei propri risparmi investiti. Testimonial e partners di Classis Capital Sim, in questo servizio sono fondatori :

I soci fondatori

Maurizio G. Esentato

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi e formatosi professionalmente nella City, dove ha anche conseguito un Executive MBA presso la City University di Londra. Nel 1999 ha fondato a Londra la ricerca obbligazionaria (Credit Markets Research) di Banca Commerciale Italiana. E’ stato responsabile della ricerca obbligazionaria e dei settori Energy (Oil & Gas) e utilities per il Gruppo Crédit Agricole. Successivamente ha focalizzato la sua attività professionale sui settori Telecoms, Media & Technology, di cui è stato responsabile a livello europeo.

Ha deciso di portare le sue competenze a bordo di Classis Capital SIM S.p.A. di cui è CEO e socio fondatore, portando in Italia un modello di advisory di stampo anglosassone improntato alla consulenza in materia di investimenti basata sul value «puro» come risultato dell’ Analisi Fondamentale.

Edward I. Altman

Massimo esperto mondiale di obbligazioni high yielddistressed debt market e analisi del rischio di credito.
Insignito della Fixed Income Analysts Society Hall of Fame (per aver creato il noto modello Z-Score), è Presidente della Financial Management Association dal 2003. Nel 2005 è stato nominato uno dei «100 personaggi più influenti nei mercati finanziari» dalla rivista Treasury & Risk Management.
Il Professor Altman è Max L. Heine Professor of Finance alla Stern School of Business dell’Università di New York. E’ responsabile della ricerca sui mercati del credito alla NYU Salomon Center for the Study of Financial Institutions.

Per oltre 12 anni è stato responsabile del programma MBA alla Stern. E’ anche uno dei fondatori nonché Executive Editor del Journal of Banking and Finance e autore di numerose pubblicazioni tra cui «Classis View from New York», uno dei periodici di Classis Capital SIM S.p.A. di cui è socio fondatore e Senior Advisor.

Commenti