HomeLa Riflessione

Maurizio Esentato economia 14.0 (Classis Capital Sim), nasce il primo help desk per la continuità d’impresa di Famiglie storiche nel Mondo

Maurizio Esentato economia 14.0 (Classis Capital Sim),  nasce  il primo help desk per la continuità d’impresa di Famiglie storiche nel Mondo

Il programma denominato “Family Office Classis Capital “ pensato da Maurizio Esentato e da tutto il Board della struttura quali Protagonisti

Piazza Affari: si muove oggi in rialzo, focus su Leonardo e Stellantis
Emirati: la EDB concede prestiti alle Pmi
Rendimenti: Btp sotto zero fino al 2028. E a Tokyo asta deserta

Il programma denominato “Family Office Classis Capital “ pensato da Maurizio Esentato e da tutto il

Board della struttura quali

Protagonisti internazionali della nuova economia 14.0 per le esigenze degli imprenditori, che hanno scritto la storia delle loro imprese per i loro eredi.

Gia’, a chi lascio tutto ciò che abbiamo costruito in tanti anni?
Figli, nipoti e tutti coloro che saranno il nostro futuro familiare ed aziendale, saranno in grado di mantenere e proliferare ?
E’ la prima domanda o preoccupazione, di chi a capo di un impresa storica di successo si pone sovente. Spesso, sempre.
Classis Capital e’ diventata un polo di relazioni con molte realtà familiari d’impresa che hanno aderito a questo esclusivo programma. Non esclude le PMI.
In sintesi: Fondamentale e propedeutica è la realizzazione di una diagnosi iniziale del modello di business della PMI familiare sviluppata in collaborazione con un Centro Studi specializzato sulle Imprese di Famiglia – condotta anche ricorrendo a Personal coach e psicologi, a cui deve seguire un piano strategico ed azioni concrete per implementarlo, anche attraverso il reperimento di risorse di finanza alternativa.
L emotività e la psicologia sono la base delle strategie per la buona conduzione dell’impresa . 
Parliamo di un buon livello e reputation costruita negli anni che e’ la mission di questo services ideato e realizzato da Classis Capital
Di seguito i punti chiave del programma proposto e la loro 
A) patrimonialita’ e gestione pianificazione investimenti
Mobiliari e immobiliari.
B) managerializzare la next generation dell impresa. Con coach di alto livello ed esperienza pratica del target dell’impresa nel futuro, che e’ già oggi. ( Classis Capital dispone di luminari della finanza come :

Edward I. Altman

Massimo esperto mondiale di obbligazioni high yielddistressed debt market e analisi del rischio di credito.
Insignito della Fixed Income Analysts Society Hall of Fame (per aver creato il noto modello Z-Score), è Presidente della Financial Management Association dal 2003. Nel 2005 è stato nominato uno dei «100 personaggi più influenti nei mercati finanziari» dalla rivista Treasury & Risk Management.
Il Professor Altman è Max L. Heine Professor of Finance alla Stern School of Business dell’Università di New York. E’ responsabile della ricerca sui mercati del credito alla NYU Salomon Center for the Study of Financial Institutions.

Per oltre 12 anni è stato responsabile del programma MBA alla Stern. E’ anche uno dei fondatori nonché Executive Editor del Journal of Banking and Finance e autore di numerose pubblicazioni tra cui «Classis View from New York», uno dei periodici di Classis Capital SIM S.p.A. di cui è socio fondatore e Senior Advisor.

( C la formazione della next generation: nel servizio che Classis Capital propone un pool di coach e psicologi formativi per avvicinare anche il meno preparato ad apprendere la carriera attraverso una formazione mirata del futuro manager. Formato con la formula della responsabilizzazione di ciò che oggi dispone , grazie a…
D) cybersecurity contro il nemico attuale, internazionalizzazione del candidato, guardare in modo globale , impresa nel mondo, la funzione di web e funzionalità di diffusione delle informazioni utili.
E) corporate finanza & valutazione del rischio. I Coach di Classis Capital questo hanno come mission per non far  fare alla next generation passi falsi.
D) pianificazione fiscale e successoria : ottimizzare tassazioni utilizzando opirtunita’ economico legali , nazionali ed internazionali.

Commenti