HomeItalian Enterprises

Salvare l’ambiente

Salvare l’ambiente

Il cambiamento climatico è sempre un tema che viene dibattuto nelle varie conferenze  internazionali, ma nessuno fa nulla per cercare di arginare il p

Cos’è Pre-Cop 26? Arriva a Milano a fine settembre
The problems of climate change: part two
Il livello del mare si solleverà anche se si riducesse il cambiamento climatico

Il cambiamento climatico è sempre un tema che viene dibattuto nelle varie conferenze  internazionali, ma nessuno fa nulla per cercare di arginare il problema.

Sono state svolte, numerose conferenze internazionali per affrontare questo tema, ma si sono sempre concluse con un nulla di fatto.

Il clima sta cambiando in modo più frettoloso, rispetto a quanto ci aspettavano e le soluzioni che finora sono state adottate, sono state marginali per poter portare trasformare la situazione.

Anche, la siccità che stiamo vivendo quest’ anno, in modo particolare è frutto di politiche che non sono mai state adottate dai governi per convenienza.

Se avessimo puntato fin dall’ inizio optato per la costruzione di impianti fotovoltaici e per l‘ energie alternative, avremmo potuto salvaguardare l’ ecosistema che ci circonda, sia quello animale e anche vegetale.

Anche, le politiche che si sentono ora in campagna elettorale puntano principale all’ energia nucleare, senza minimamente investire in fonti alternative, come: l’aria, il  sole

Bisognerebbe imparare, che l’uomo riesca a vivere in modo equilibrato in sintonia con la natura, perché le piante sono uno strumento importante per garantirci l’ossigeno.

Le città del futuro dovrebbero essere costruite a misura di uomo, ma anche dell’ ecosistema animale e ambientale, sfruttando il più possibile le fonti alternative che possono salvare il pianeta, anche pensando alle generazioni future.

A cura di Monica e Tiziana Origgi

Commenti