HomeItalian Enterprises

Fs: “Hellenic Train”, nuova controllata greca del gruppo

La società punterà sulla tratta Atene-Salonicco, dove dallo scorso 15 maggio circolano i treni elettrici ETR470 – Ferraris: “Un modello di trasporto intermodale, digitale e green”

Fs: “Hellenic Train”, nuova controllata greca del gruppo

Ieri, il gruppo Ferrovie dello Stato ha lanciato la sua controllata greca "Hellenic Train", che si occupa del trasporto ferroviario di merci e persone

Fs in Borsa nel 2019
Ferrovie: Pescara- Roma, Giovannini: “opera strategica”
Droni nei cantieri: l’ innovazione nel monitoraggio targata Fs

Ieri, il gruppo Ferrovie dello Stato ha lanciato la sua controllata greca “Hellenic Train”, che si occupa del trasporto ferroviario di merci e persone.

Questo progetto, permette di dare al trasporto ellenico un’ innovazione dal punto di vista tecnologico e consente di costruire un nuovo modello di trasporto intermodale.

E’ stato realizzato un metodo di trasporto; innovativo come, in Italia che guarda al futuro, cercando sempre più passeggeri e di soddisfare le loro esigenze.

I treni del futuro: gli elettrotreni

Questa nuova società punterà alla tratta Atene- Salonicco, dove già dallo scorso 15 maggio circolavano i ETR470, elettrotreni, che si trovano in Svizzera e in Italia.

Questo treni offrono ai passeggeri maggiori confort e permettono di ridurre i tempi del viaggio.

L’ innovazione di un Paese

L’ innovazione di un paese parte dai suoi sistemi di trasporto, che sono necessari per migliorare la tecnologia .

In questo senso, Hellenic Train permetterà di rivoluzionare il sistema di trasporto greco, attraverso la tecnologia, la sostenibilità e anche la connessione digitale.

Durante la presentazione di Hellenic Train è stato anche firmato un protocollo d’intesa tra il Gruppo FS, il «Centre for Research and Technology Hellas» e l’Hellenic Institute of Transport per lo sviluppo di nuove tecnologie per la sicurezza, l’intermodalità e la mobilità sostenibile.

Commenti