HomeBanche per L'impresa

Fs: al via gara da 130 milioni per 20 impianti fotovoltaici

Da Piemonte a Sicilia,passando per Toscana,Lazio,Campania,Puglia

Fs: al via gara da 130 milioni per 20 impianti fotovoltaici

Greenwashing e comunicazione scorretta: in aumento le campagne ingannevoli delle aziende
Da Axpo PPA da 3-5 anni per le aziende, con elettricità al 100% da rinnovabili
Unipol: sfida Telepass, in campo un nuovo operatore per il telepedaggio

“Un bando di gara europeo, per venti nuovi impianti fotovoltaici, dal Piemonte alla Sicilia, passando per Toscana, Lazio, Campania e Puglia” mentre “un altro bando sarà lanciato il prossimo autunno, per altri quaranta impianti”, spiega Fs, sottolineando che “entra così nel vivo il programma per la produzione di energia elettrica da fonte green del Gruppo FS Italiane annunciato dall’amministratore delegato Luigi Ferraris con il Piano industriale 2022-2031″.
Si tratta di un “passo in avanti importante” per FS, nell’autoproduzione energetica da fonti rinnovabili che permette al Gruppo di “pesare meno sul sistema Paese nell’approvvigionamento nazionale da fornitori esteri e di recitare un ruolo attivo nella sfida della transizione ecologica”, sottolinea la società, aggiungendo che già nel 2027, secondo il piano, Fs coprirà il 40% del proprio fabbisogno energetico, producendo fino a 2,6 TWh, con un investimento di oltre 1,6 miliardi di euro.
“Noi come Ferrovie dello Stato, movimentiamo il Paese e siamo grandi consumatori di energia, i primi in Italia, con il 2% del consumo nazionale”, ha detto l’amministratore delegato, Luigi Ferraris, nel corso della tavola rotonda ‘La ripartenza: aziende energivore e risparmio intelligente’. “Abbiamo quindi una grande responsabilità con il fine di contribuire al risparmio energetico. In tal senso, ci siamo dati l’obiettivo di diventare autoproduttori di energia, il che ci consentirà di diventare uno dei maggiori produttori di energia rinnovabile”, ha spiegato l’a.d di Fs.

Fonte: Ansa.it

Commenti