HomeCommunication & Tecnologies

IL DIGITAL MARKETING PER LE PMI? ORA SI PUÒ, CON WCARDS

IL DIGITAL MARKETING PER LE PMI? ORA SI PUÒ, CON WCARDS

Che fine ha fatto il progetto di una blockchain made in Europe
We can’t keep adding cars to our roads. Is it time to say goodbye?
Exclusive: China captures powerful US NSA cyberspy tool

schermata-2016-10-18-alle-11-17-56-800x540

“Le piccole e medie imprese non capiscono il digitale”. “Le PMI non investono sul digitale”. Quante volte abbiamo sentito ripetere frasi come queste. Non sempre queste frasi coglievano il vero. Spesso le piccole imprese non trovavano risposte adeguate alle loro specifiche esigenze di comunicazione digitale. Proprio per questo, Olivetti ha pensato e realizzato WCards. È una nuova soluzione di marketing digitale semplice ed efficace, ed è pensata proprio per la piccola e media impresa, e per il settore della distribuzione al dettaglio in particolare, permettendo di fidelizzare i clienti e raggiungerne di nuovi. Il lancio della nuova applicazione sul mercato italiano si inserisce nel processo di trasformazione del modello di business digitale di Olivetti, sempre più orientato allo sviluppo di prodotti e servizi intelligenti attraverso l’utilizzo delle piattaforme evolute. L’innovativa soluzione è coerente con l’approccio al mondo retail già visto con la soluzione Nettun@ Cloud, lanciata lo scorso luglio.

WCards è flessibile e intuitiva e utilizzabile direttamente dallo smartphone attraverso un QR Code e una semplice App che consente di digitalizzare le loyalty card dei clienti, inviare coupon e offerte mirate, lanciare eventi e promozioni.

WCards permette inoltre all’esercente di monitorare gli andamenti delle promozioni e comprendere i comportamenti più frequenti dei clienti, analizzarli e offrire prodotti e servizi mirati. Inoltre, grazie alla funzione di Proximity Marketing, i clienti riceveranno promozioni e informazioni quando saranno di fronte o dentro l’esercizio commerciale, o in prossimità di un prodotto specifico. Le funzionalità di Analytics permettono di comprendere in che modo è vissuto lo spazio del Merchant e quali sono le aree di maggiore interesse della sua clientela.

Oltre a fornire un servizio, WCards è organizzata come una vera e propria community di utenti in modo da facilitare la promozione delle attività e raggiungere un numero di clienti sempre maggiore, fidelizzandoli con un click.

Tutto quello che abbiamo ormai imparato a usare con i “grandi”, insomma, sarà possibile anche con i piccoli, e magari li aiuterà a diventare grandi.

glistatigenerali.com

Commenti