HomeCommunication & Tecnologies

Smart Industry, se ne parla a Treviso il 29 giugno

Smart Industry, se ne parla a Treviso il 29 giugno

Innovazione digitale, efficienza energetica, sviluppo di nuove materiali: in una parola Smart Industry. Sono questi gli ingredienti sviluppati

Intesa Sanpaolo: accordo con Ibm per infrastrutture tecnologiche innovative
Lockheed Martin unveils spacecraft ‘RV’ for human trips to Mars
La partita della IA. Amazon investe ancora in Anthropic, OpenAI lancia Sora al cinema, Musk libera Grok

lavoro-operaio-macchine-fabbrica-worker-860909_1280

Innovazione digitale, efficienza energetica, sviluppo di nuove materiali: in una parola Smart Industry. Sono questi gli ingredienti sviluppati da due progetti promossi da Confindustria Veneto Siav – la società di servizi promossa dagli industriali veneti – e UNIS&F – la società di servizi e formazione degli industriali di Treviso e Pordenone – che verranno presentati mercoledì 29 giugno alle ore 11 presso UNIS&Flab a Treviso (via Venzone, 12). Obiettivo dei due progetti – realizzati con il contributo del Fondo sociale europeo della Regione Veneto – è quello di trasformare la manifattura tradizionale sviluppando tecnologie intelligenti all’interno del settore industriale.

Smart industry: un convegno a UNIS&Flab a Treviso

I due progetti saranno presentati durante il convegno “Smart Industry. Innovazione tecnologica, organizzativa e delle professionalità”, in programma dalle ore 9 alle 18 sempre a UNIS&Flab a Treviso. Durante la giornata si alterneranno vari esponenti del mondo accademico e della ricerca, delle istituzioni, delle imprese e della formazione. Nel corso del convegno saranno affrontate tematiche relative all’insieme dei processi, delle attività e delle conoscenze che caratterizzano la Smart Industry, in particolare: i mutamenti dell’organizzazione del lavoro a seguito dell’introduzione di processi spinti di innovazione tecnologica, l’emergere di nuove professionalità e skill richieste, la nuova funzione della formazione e la “smart learning”. Durante la presentazione dei due progetti alle ore 11 interverrannoStefano Miotto, direttore Confindustria Veneto Siav, e Giuseppe Antonello, amministratore delegato di UNIS&F.

fonte  veneto economia

Commenti