Nonostante il momento di crisi dell'impresa sul territorio del Titano, alcuni istituti hanno saputo rimanere solidi ed affidabili, pronti ad avvia
Nonostante il momento di crisi dell’impresa sul territorio del Titano, alcuni istituti hanno saputo rimanere solidi ed affidabili, pronti ad avviare un procedimento innovativo di internalizzazione in un panorama di sviluppo per favorire gli impieghi e la raccolta; questi gli strumenti indispensabili per generare occupazione.
E’ il caso di Banca CIS, l’ amministratore delegato Daniele Guidi intende favorire rapporti e sinergie, attraverso il dialogo e la comunicazione con altre banche estere al fine di valorizzare investimenti sull’arte e la cultura ai quali, tramite Scudo Investimenti , la banca ha avviato un nuovo asset di valorizzazione nel reperire nuovi contatti internazionali con altri istituti tramite questo settore altamente prestigioso. Fondo Scudo investe e genera reddito proprio attraverso questo strumento . Iniziative economiche e mirate comunicazioni on line al fine della rivalutazione e valorizzazione di arte e cultura , attraverso il dialogo e nuovi rapporti con operatori bancari all’estero, portando investitori utili a valorizzare il territorio.
L’arte rimane da sempre un valido motivo di dialogo, aldilà degli interessi economici; in questo caso di maggior interesse agli occhi degli operatori mondiali in quanto è proposto da uno Stato del bacino mediterraneo che ha sempre vissuto di arte e cultura. Una San Marino valorizzata dal fatto che da oggi opera allineata alle normative europee che ne certificano ulteriormente il valore. Operare nel Titano garantisce trasparenza ed ottime opportunità di investimenti, che ha fatto chiarezza ed ha volti nuovi ed autorevoli ai vertici delle istituzioni.
Banca CIS sta avviando nuove iniziative ed intende essere promotrice nell’utilizzo della comunicazione on line per favorire quello che molti istituti internazionali intendono divulgare circa i loro investimenti nel mondo tesi , ad esempio, a finanziamenti per impianti di energie rinnovabili in Europa. Oggi le banche estere , oltre alle borse, guardano a nuovi impieghi come la valorizzazione delle acque potabili ed a finanziare imprese che costruiscono impianti di mantenimento a tutela dell’ambiente ad alto standard.
L’economia internazionale è cambiata e San Marino si uniforma al mercato, l’internalizzazione è il futuro. Banca CIS si fa promotrice di questa evoluzione 2.o.
di Sandra Bracco