HomeBanche d'Italia

Industria 4.0: Intesa Sanpaolo investe in Coretigo per la rivoluzione wireless

Neva SGR, società di Venture Capital del Gruppo Intesa Sanpaolo ha investito in CoreTigo, società israeliana che si occupa di automazione industriale, settore cardine dell’Industria 4.0

Industria 4.0: Intesa Sanpaolo investe in Coretigo per la rivoluzione wireless

  Fonte: Firstonline.it [themoneytizer id="106658-3"]   Neva SGR, società di Venture Capital del Gruppo Intesa Sanpaolo (control

Leonardo: partner strategico di programma Gcap, per Equita “effetti diluiti nel tempo”
Intesa lancia Isybank, nuova banca all digital. Parte già con 4 milioni di clienti
Finanza e Terzo Settore: imprese sociali soddisfatte dei rapporti con la banca

 

Fonte: Firstonline.it

[themoneytizer id=”106658-3″]

 

Neva SGR, società di Venture Capital del Gruppo Intesa Sanpaolo (controllata al 100% da Intesa Sanpaolo Innovation Center), ha finalizzato tramite il proprio Fondo Neva First un investimento in CoreTigo, società israeliana delle comunicazioni “deterministic wireless” per l’automazione industriale, settore cardine dell’Industria 4.0.

CoreTigo, attraverso la reinvenzione dei concetti di rete e connettività esistenti, riduce la complessità dei sistemi di automazione industriale con soluzioni che rendono l’ambiente di produzione più flessibile, consentono l’accesso e la trasmissione wireless di una maggiore quantità di dati e aumentano l’efficienza operativa. La tecnologia di CoreTigo si basa sullo standard IO-Link Wireless e fornisce ai costruttori di macchinari, ai produttori di apparecchiature di automazione e agli integratori di sistemi gli strumenti per creare, nel modo più affidabile ed economico, ambienti produttivi non più vincolati dai cavi. CoreTigo estende la connettività negli ambienti di lavoro, consentendo di esprimere appieno il valore potenziale della rivoluzione dell’Industria 4.0.
“Siamo entusiasti dell’ingresso di CoreTigo nel fondo Neva First e ci aspettiamo un contributo significativo alla performance del nostro portafoglio. Con questo investimento siamo orgogliosi di connettere l’industria manifatturiera italiana con una società leader nello sviluppo dell’Industrial Internet of Things” ha spiegato Mario Costantini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Neva SGR.

Commenti