HomeAgriculture, Automotive, Texiles, Fashion & Other

Esiste un anti-universo che scorre indietro nel tempo: la rivelazione

Dal Big Bang potrebbero essere nati due mondi paralleli: il “gemello” rovesciato del nostro Universo potrebbe finalmente spiegare la materia oscura

Esiste un anti-universo che scorre indietro nel tempo: la rivelazione

Un anti-universo "gemello" potrebbe fornire una nuova ipotesi per la formazione del cosmo e spiegare finalmente l’origine della materia oscura. La

Il telescopio Webb ci mostra Giove come non lo avete mai visto
Una colonia su Venere: il progetto del co-fondatore di OceanGate
China to build a lunar communications and navigation constellation

Un anti-universo “gemello” potrebbe fornire una nuova ipotesi per la formazione del cosmo e spiegare finalmente l’origine della materia oscura.

La nuova teoria è in attesa di pubblicazione sulla rivista Annals of Physics, ed è di quelle rivoluzionarie: se confermata, potrebbe cambiare l’intera immagine che abbiamo dell’Universo e delle leggi che lo governano, a partiredal grande mistero che circonda la materia oscura, quella grande parte del cosmo che ancora non conosciamo.

Le teorie maggiormente accettate sull’origine dell’Universo, e sulle leggi che lo governano, violano apertamente la simmetria CPT: se il cosmo è nato con il Big Bang e si sta espandendo a una velocità in continua accelerazione, allora deve esistere un altro Universo – prima del Big Bang – simmetrico a questo.

Secondo lo studio di Boyle, Finn e Turok, l’Universo prima del Big Bang è la copia speculare del cosmo, governato dalle stesse identiche leggi fisiche ma con carica, spazio e tempo invertiti.

In questo mondo parallelo il tempo scorre all’indietro, le cariche delle particelle sono invertite e lo spazio fisico è una sorta di specchio di quello che conosciamo.

Fonte: Libero Tecnologia

Commenti