HomeAgriculture, Automotive, Texiles, Fashion & Other

Tutto quello che c’è da sapere sulla Tesla Model 3

Tutto quello che c’è da sapere sulla Tesla Model 3

  Ecco prezzo, dotazioni e tempo di attesa della prima vettura elettrica “popolare” di Elon Musk Sono ormai spuntate le prime immagini d

La serie Noi: il remake di This is us
QUAL È LA FORMA DEL NOSTRO SISTEMA SOLARE? ECCO A VOI IL “CROISSANT COSMICO”
Perché è importante sviluppare un vaccino contro lo streptococco di gruppo B?

 

Ecco prezzo, dotazioni e tempo di attesa della prima vettura elettrica “popolare” di Elon Musk

Sono ormai spuntate le prime immagini del primo esemplare prodotto della Tesla Model 3 e così possiamo annunciare che la berlina “economica” è finalmente tra noi. Lo stesso Elon Musk ha messo su Twitter uno scatto che lo ritrae con l’auto: il 28 luglio verranno consegnati altri 29 esemplari ai primi clienti. Non c’è momento migliore quindi per scoprire in dettaglio una vettura che si pone come la svolta nella mobilità elettrica, come una diretta concorrente, a detta di Tesla, di Bmw Serie 3 e Mercedes Classe C.

Nonostante sia stata definita economicalow cost e popolare, in realtà la Model 3 senza incentivi statali costa ancora parecchio. Negli States costa 35 mila dollari tasse escluse e il prezzo europeo ancora non è stato rivelato ma è lecito aspettarsi almeno 40-45 mila euro.

Dotata di cinque porte e cinque posti comodi, la batteria di serie da 75 kWh le garantisce un’autonomia massima di 345 chilometri ma è già prevista una batteria maggiorata che aumenterà la distanza percorribile con una carica a circa 450 chilometri.

A livello di prestazioni si parla di un fulmineo 0-100 Km/h in soli 6 secondimentre la trazione è posteriore. Presto poi arriverà Performance, la versione più sportiva dotata di due motori, uno per ogni asse. Tra le dotazioni di bordo troviamo il grande touch screen centrale da 15 pollici (e non da 17” come sulla Model S), il pilota automatico Autopilot “all’ultimo aggiornamento” e ovviamente la compatibilità con il Supercharger, la ricarica veloce di Tesla.

 

 

 

 

wired.it

Commenti