HomeMercati internazionali

Toys R’ Us sventola bandiera bianca. Il colosso dei giocattoli chiede bancarotta. Colpa di Amazon

Toys R’ Us sventola bandiera bianca. Il colosso dei giocattoli chiede bancarotta. Colpa di Amazon

Il mercato delle vendite al dettaglio soffre la concorrenza del commercio elettronico e chiede la ristrutturazione del debito . Toys R' Us ha invoc

Record di spesa per le feste negli Usa: 800 mld di dollari
Trump avvia i dazi soft: oggi la replica di Draghi
Wall Street Can’t Agree on When to Halt the U.S. Stock Market

Il mercato delle vendite al dettaglio soffre la concorrenza del commercio elettronico e chiede la ristrutturazione del debito .

Toys R’ Us ha invocato il Chapter 11, la bancarotta assistita. Colosso dei giocattoli al dettaglio, il gruppo americano non riesce più a essere competitivo in un mercato che sta confluendo sempre più verso le vendite online. E così, soltanto in ordine temporale, Toys R’ Us non può fare altro che puntare a ristrutturare i suoi 400 milioni di dollari di debito in scadenza il prossimo anno. Stando a quanto dichiarato dalla società con sede a Wayne nel New Jersey, i 1.600 negozi resteranno aperti e continueranno a vendere giocattoli e giochi. Le procedure giudiziare aiuteranno a riorganizzare il debito in vista di una crescita a lungo termine. Le operazioni riguardano tutte le controllate che operano negli Usa, in Canada e in Asia, dove si contano 250 negozi gestiti tramite joint venture con altre società.  L’ipotesi di una bancarotta aleggiava da giorni, tanto da spingere le agenzie di rating a tagliare la valutazione sulla società. Nelle ultime ore Standard & Poor’s e Fitch hanno rivisto al ribasso il rating di Tots R’ Us proprio in seguito alla crescente possibilità di una ristrutturazione del debito.

 

 

 

rainews.it

Commenti