HomePolitica Italiana

Goretti coordinerà la segreteria tecnica del Pnrr

L'organismo, istituto alla Presidenza del Consiglio, è il punto di raccordo tra la cabina di regia a Palazzo Chigi e il Tavolo permanente di consultazione con parti sociale e autonomia

Goretti coordinerà la segreteria tecnica del Pnrr

Il premier Mario Draghi ha scelto Chiara Goretti per l’incarico di coordinatrice della segreteria tecnica del Pnrr. L'organismo, istituto alla Preside

Marco Carlomagno, FLP: “Ritardo sulle assunzioni per il PNRR: la carenza di personale è oggi di circa il 35%, con punte del 50%”
Pnrr, nuovi fondi all’Asi per lo sviluppo della space economy
Agevolazioni 2022: come pianificare la propria impresa e ottenere aiuti di Stato

Il premier Mario Draghi ha scelto Chiara Goretti per l’incarico di coordinatrice della segreteria tecnica del Pnrr. L’organismo, istituto alla Presidenza del Consiglio, è il punto di raccordo tra la cabina di regia a Palazzo Chigi e il Tavolo permanente di consultazione con parti sociale e autonomie.

Assieme al comitato speciale del Consiglio superiore dei lavori pubblici (28 membri più il presidente); alla commissione speciale per la valutazione di impatto ambientale dei progetti del Pnrr e del Piano nazionale integrato energia e clima (40 membri); e alla sovrintendenza unica, si tratta di una delle quattro strutture speciali per dare velocità all’attuazione del Recovery italiano.

Laureata in Economia, Goretti, componente dell’Ufficio parlamentare di bilancio, ha vinto nel 1991 il primo concorso per economisti bandito dalle amministrazioni parlamentari. Nel corso dell’attività lavorativa presso il Senato, è stata responsabile del progetto speciale per la costituzione dell’Unità tecnica per il monitoraggio della finanza pubblica. Dal 2002 al 2004 ha approfondito, presso l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, Directorate for Public Governance, i temi dell’analisi comparata nelle procedure di bilancio. Dal giugno 2013 ad aprile 2014 è stata consigliere economico del ministro dell’Economia e delle Finanze.

Fonte: Milanofinanza.it

Commenti